MXGP BRAZIL 2013 – VIDEO HIGHLIGHTS & COMMENTI PILOTI!

Scritto lunedì 20 Maggio 2013 alle 08:52.

75966_Cairoli_MXGP_2013_R07_RX_8172_1024

MXGP of Brazil 2013 – News Highlights – Motocross

The atmosphere at the 7th round of FIM Motocross World Championship that took place in Beto Carrero, Brazil was incredible.

Ancora una volta Cairoli e Herlings hanno dominato, anche se Jeffrey Herlings ha perso la sua prima manche della stagione. Il Gran Premio del Brasile ha avuto fortune alterne per tutti i piloti, alcuni sono andati a casa felici e altri un po ‘delusi. Ecco ciò che molti dei piloti leader pensano del fine settimana in Sud America.

Antonio Cairoli

“Non vedevo l’ora di correre questo GP. La pista mi piace e le persone, veramente fanno il tifo per te. Era molto speciale vincere qui e mettere su uno spettacolo per queste persone. “Ho dedicato la vittoria 58a alla memoria di Marco Simoncelli, il pilota italiano che ha perso la vita in un incidente di gara nel 2011. Ho intenzione di dare questo trofeo a suo padre”

Clement Desalle

“Dopo la brutta caduta in Portogallo non potevo davvero allenarmi come volevo in settimana e ho potuto finire questo fine settimana. ‘Davvero positivo arrivare fino qui sul podio perché la mia sensazione non era perfetta in pista, specialmente nella seconda manche, dove il tempo e le condizioni sembravano difficili. Ho avuto una bella battaglia con Max nella prima manche e, a volte era un po’ frustrante. Ho avuto un piccolo problema con i miei occhiali e ho perso un pò a un certo punto, ma sono stato in grado di reagire. Siamo stati insieme tutta la gara. Sentivo che la pista era “corta” per un 450. Non che fosse difficile, perché la velocità non era così alta, ma ci sono un sacco di salti e onde e altre cose. Il terreno era buono e ho potuto controllare la potenza della moto con un sacco di trazione, era una cosa positiva. Penso che la pista sarebbe stata meglio se ci fossero state alcune sezioni semplici. Andiamo in America ora e questo sarà un diverso tipo di allenamento e, si spera una buona esperienza “.

Kevin Strijbos

“Mi sentivo veramente bene là fuori, soprattutto nella seconda manche! Abbiamo avuto un buon fine settimana in termini di ottenere il giusto set-up e abbiamo fatto la scelta giusta con il mio ammortizzatore posteriore e poi ho fatto un altro cambiamento per la seconda manche. Ho apprezzato l’ holeshot e ho spinto veramente duro all’inizio perché sapevo che avrei avuto bisogno di un gap su Tony quando ho visto che era in seconda posizione. Successivamente venne sempre più vicino ed ero un po ‘stanco, Tony mi ha passato in una curva, non potevo davvero seguirlo e lui ha preso il gap rapidamente con soli due giri dalla fine. Alla fine sono molto contento di essere di nuovo sul podio e prendere il primo della stagione. Abbiamo lavorato duramente in inverno e spero che ci saranno più trofei avanti! “

Jeffrey Herlings

“Ora il mio obiettivo è di vincere ogni GP. E ‘molto difficile correre la Super finale. Con 40 piloti in pista sia di MX1 e MX2 può succedere di tutto, soprattutto all’inizio, “

Ken De Dycker

“Stavo lottando con me stesso in questo fine settimana e non mi sentivo come se non avessi alcun potere. Ora mi concentrerò sulla formazione in Belgio e in Italia per essere pronto per il prossimo GP “.


Dean Ferris

“Tutto il giorno ho faticato un po ‘con la mia intensità. Nella prima manche dopo la partenza ero rigido, ma alla fine mi sono scaldato e sono andato. I miei tempi sul giro sono stati buoni e ho fatto bene, ma era tardi. In Moto2 … , è stato il caos. Io ero secondo in classe MX2, ma poi con le 450s che passano, mi tagliano la strada ovunque. Non puoi sorpassare e non si regge. Una volta trovato in un gruppo di 250s ho iniziato a ritrovare la velocità, ma poi mi sono bloccato. Non c’è molto altro da dire. Ora vado a casa ad allenarsi duramente e cercare di trovare quel qualcosa che manca. Ho bisogno di chiudere i punti in campionato. Ho bisogno di farlo. ” 

 

Christophe Charlier 

“La pista era diversa oggi! Ho fatto una buona partenza ma sono caduto dopo un salto al primo giro e un pilota mi è atterrato in cima alla moto. Sono riuscito a ripartire ma ero molto indietro e ho cercato di spingere più forte che potevo per tornare, ho raggiunto il dodicesimo postoLa mia partenza è stata piuttosto brutta nella seconda manche, ma ho continuato ad andare per essere il quarto pilota MX2. Continuo la caccia del podio per tutto il tempo e ora ho altri dieci GP per farlo accadere il più possibile. Voglio raggiungere i primi tre del campionato, questo è il mio obiettivo per l’anno. ” 

 

Mel Pocock 

“Questo è il miglior GP che ho fatto in vita mia. C’è tanta atmosfera qui e non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo. La pista era eccezionale e la preparazione anche. Sono partito alla grande nella prima gara e spinto anche nelle fasi finali per assicurarmi il mio record personale. Nella seconda manche ho fatto una grande partenza e sono stato il secondo pilota MX2 alla prima curva, ma poi Van Horebeek è andato giù e mi portò con lui; ero così incazzato. Sono tornato da ultimo a undicesimo in MX2, ma è stato un peccato. Mi sono stancato con la lotta sulla 450S. Non proprio con i ragazzi MX2, perché ho ​​potuto passare abbastanza facilmente, ma la 450s erano più veloci in luoghi diversi. E ‘stato un lavoro duro, ma questo è di gran lunga il miglior GP che ho fatto “. 

 

Max Nagl

“La guida è stata grande per tutto il weekend ho avuto una buona partenza nella prima manche,. Sono stato in grado di passare alcuni ragazzi nei primi giri e finire secondo dietro Tony ero molto felice e orgoglioso di questo risultato per tutti, per me, la squadra e la moto. Ho avuto un buon recupero prima della seconda manche, ne avevo bisogno, la prima gara è stata dura con Clemente, tutta la gara spingendo. Nella seconda manche ho avuto un buon salto dal cancello, ma ho strappato l’inizio, mi sono bloccato un po ‘quando ho colpito un grosso grumo di fango, il che mi è costato un paio di posizioni. Per finire quarto con gli stessi punti è bello, ma sono deluso d’ aver perso il podio naturalmente. Quando torniamo prenderò qualche giorno di vacanza e riposo, e poi faremo un piano per la preparazione per cercare di essere pronti per la Francia, con l’obiettivo di un podio. “

Evgeny Bobryshev

“Nel warm-up mi sentivo meglio di ieri e ho cercato di spingere per trovare il limite con la gamba. Nella prima gara ho avuto una brutta partenza e sono rimasto veramente a lottare con la mia moto perché ho avuto le braccia dure, stavo pensando alla mia gamba in curva, quindi frenavo presto, e tutta la gara ho lottato. Sono rimasto molto deluso, e nella seconda gara volevo migliorare. Ho fatto un brutto salto dal cancello, ma poi ho tenuto la velocità intorno alla prima curva ed ero in settima. Ero molto felice, avevo una buona velocità in principio, dopo la prima gara avevo detto a me stesso che avevo bisogno di bloccare il dolore. Ho lottato bene, passando un po di piloti, ma Tommy mi ha chiuso in una curva, quindi è stato difficile tornare su. Era molto stretto qui, che ha reso difficile superare, ma vorrei dire grazie al mio team, alla Honda Brasile per fare un lavoro fantastico a questo evento, e tutti quelli che sono stati dietro me. L’organizzazione qui è fantastica, la folla è forte e solidale, così ho avuto un buon fine settimana. Ora ho intenzione di lavorare ancora più duramente nel corso della settimana con un paio di gare prima della Francia per cercare di ottenere più fiducia con un po ‘più di velocità per tornare forte “.

Max Anstie:

“E ‘stato un weekend difficile e abbiamo faticato. Penso che abbiamo avuto un buon assetto e set-up e sono venuto nel fine settimana con una buona forma, ma non ho avuto la forza di spingere. Non ero stanco, ma proprio non riuscivo. Torniamo negli Stati Uniti per una settimana e ho un po’ di tempo per risolvere tutto prima di tornare in Europa e di concentrarmi al 100% per la Francia. Sentivo più normale nella Superfinal perché ero in grado di passare i ragazzi, ma ancora problemi con le partenze e abbiamo lavorato su alcune cose, ma è arrivato al punto in cui io non sono sicuro di quanto possiamo fare! Abbiamo tutti lavorato molto duramente ed è tempo ora di riposo nella prossime tre settimane e poi lasciare che i risultati arrivino. Abbiamo solo bisogno di un po ‘di fortuna dalla nostra parte “.

Joel Roelants

“Io in realtà sono riuscito a ottenere un fine settimana decente, gli allenamenti effettuati prima di questa gara buoni, così finalmente le cose si stanno muovendo nella direzione giusta per me. La mia guida non era male oggi, ma non va bene, non ho male ma devo ancora ottenere molto meglio. Almeno mi sento come se avessi fatto un piccolo passo con la mia velocità e io sono felice di questo, ma ho bisogno di essere più forte nei primi giri. Nelle prossime settimane voglio solo ottenere un po ‘di normalità nella mia preparazione, perché mi sento come se avessi giocato per tutto l’anno, sia che si tratti di piccoli incidenti, malattie o effetti di una commozione cerebrale. Questa stagione è partita piuttosto male, ma ho voglia di guardare avanti e concentrarmi sul futuro ora “.

Gautier Paulin

“Questa pista è bella da guidare, ho avuto un buon feeling Sabato. Purtroppo un altro pilota mi ha centrato e ho dovuto chiudere il gas alla partenza, ho dovuto passare un sacco di piloti e qualificarmi al terzo posto, ma ho impostato buoni tempi sul giro e che mi ha dato fiducia per un risultato superiore di Domenica. Oggi la mia partenza in gara MX1 non era così buona e ho di nuovo dovuto passare un sacco di piloti per finire quarto, avevo ancora una volta con il giro più veloce. Nella superfinale era ancora difficile da superare, la mia partenza è stata migliore ma ci sono stati molti buchi e ho di nuovo dovuto accontentarmi del quarto posto “.

Jeremy Van Horebeek

“Ero felice con il mio ritmo e i miei tempi sul giro in questo fine settimana, ma ancora una volta ho trovato difficile ottenere una buona partenza e abbiamo bisogno di trovare una soluzione in modo che possa lottare per il podio. Ho avuto un buon feeling con la moto, ho avuto la velocità per essere regolarmente tra i primi cinque e ho lottato bene in tutte le mie gare. So che con un po ‘di buone partenze i risultati saranno diversi. Abbiamo tre settimane per prepararci al GP di Francia, e voglio ringraziare il team per il supporto che ci hanno dato in questo lungo viaggio in Brasile. “

Tommy Searle

“Ho faticato tutto il fine settimana con il mio dito rotto. Non ho potuto guidare dal Portogallo, ma prima che arrivassi io non pensavo che avrebbe fatto una tale differenza! Sono debole nelle spalle e mi sono stancato. Nella gara di MX1 ho fatto una buona partenza, ma al secondo giro sono caduto e ho perso molte posizioni. E ‘ un bene che ora abbiamo due settimane libere, ho bisogno di recuperare e poi tornare sulla moto per essere pronto per la Francia. So che la mia velocità è OK, ho solo bisogno di essere di nuovo in forma. “

Alessandro Lupino

“Da quando ho rotto due costole al GP italiano non sono stato in grado di allenarmi normalmente, e di conseguenza la mia condizione fisica non è al suo meglio, così qui in Brasile non è stato un buon weekend per me. In gara MX2 avevo le braccia dure dopo due giri, e nella superfinale ho perso tempo con Pocock caduto davanti a me alla seconda curva. Ora ho tre settimane per recuperare e andrò in Olanda per la preparazione, siamo quasi al giro di boa della stagione, e voglio correre per i primi cinque in Francia per dare alla squadra i risultati che si aspettano “.

Dylan Ferrandis

“Sabato la pista era bella da guidare, ma era così “liscia” che ognuno andava veloce e la gara di qualifica è stata noiosa, la mia partenza non è stata buona e ho potuto solo qualificarmi tredicesimo. In gara MX2 Ho ottenuto un ottimo inizio ed ero terzo alla prima curva, ed ero ancora quinto quando sono caduto. Ho recuperato al sesto posto ancora e combattuto con Tixier, Pocock e Butron fino a quando ho dovuto togliere i miei occhiali e ho finito ottavo.L’inizio della Superfinal era un disastro; Coldenhoff ha incastrato il suo manubrio nella mia ruota posteriore! Ho recuperato dall’ ultimo posto al nono posto, ma mi aspettavo di più. “

Jimmy Decotis

“Questo è definitivamente un posto pazzesco con questi grandi fan. La pista è stata una delle migliori di quelle che ho affrontato da quando ho iniziato a correre i GP e mi sento di aver fatto progressi dal Portogallo. Ognuno sta lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo e ho segnato punti in entrambe le gare qui. La mia velocità è meglio, ma ho ancora bisogno di migliorare la mia forma fisica in modo che possa tenere il passo per l’intera gara di 40 minuti. Ma sono sicuro che arriverà presto. “