ABOLITO IL 108% DI MEDIA AI MXGP!!!

Scritto mercoledì 15 Maggio 2013 alle 15:55.

cronometro-rolex-daytona-cosmograph-paul-newman-2-tonos-replica-exacta-anos-70

Articolo by Giacomo Scattolini

La Commissione generale dei Gran Premi eseguita da Wolfgang Srb, Direttore CMS/FIM, Giuseppe Luongo, Presidente YouthStream, e Takanao Tsubouchi, Segretario Generale MSMA, hanno deciso in comune accordo con la revoca immediata dell’obbligo di rientrare nel 108% della media nei tempi fatti registrare in pre-qualifica dai primi dieci piloti.

Il seguente messaggio:
IMMEDIATA APPLICAZIONE art. 5.11 Qualificazioni
L’obbligo per un pilota di ottenere un tempo pari ad almeno il 108% del tempo medio dei primi 10 registrato durante la pratica di pre-qualifica è sospeso a titolo provvisorio. La direzione gara ha il diritto di intervenire per prevenire ad eventuali piloti le cui prestazioni nelle pratiche non corrisponde al livello medio della concorrenza di partecipare alla manifestazione.

La regola del 108%, implementato quest’anno su insistenza dei team leader, ha avuto l’effetto di escludere tutti i piloti che non rientrano in questo tempo mandandoli a casa!!!

Alcuni di questi piloti si sono visti eliminare o per mancato tempo effettuato o per problemi durante le qualifiche, buttando le prestazioni, come è successo ad Alexandr Tonkov, Elliott Banks-Browne e James Dunn, o anche il duo sfortunato Yamaha factory con Steven Frossard e Joel Roelants del team Rinaldi. Livi Lancelot un’altra vittima, esclusa in Qatar e Thailandia, nonostante ha fatto uno sforzo per centrare la qualifica, buttando praticamente i 1.000 € del loro fine settimana dopo appena due sessioni di prove libere.

.

La palla ora passerà al Direttore di Gara che avrà facoltà di estromettere qualche pilota se le prestazioni non sono consone al livello in pista…. :D :mrgreen: