STEVEN FROSSARD OUT FINO AL GP DI FRANCIA!

Scritto mercoledì 1 Maggio 2013 alle 23:03.

P20130501145735587

Frossard ha bisogno di più tempo di recupero

Steven Frossard utilizzerà il mese di maggio per consentire al metatarso fratturato del piede sinistro per guarire completamente e tornare in azione per la Yamaha Monster Energy nella condizione migliore possibile. Questo significa che il francese salterà i Grand Prix in Portogallo e Brasile e prevede di essere pronto per i MX1-GP  nella sua gara di casa ad Ernee il 9 giugno.

Il vice MX1 World Championship 2011 era in attesa di essere sulla YZ450FM factory per il sesto dei diciassette GP questo weekend ad Agueda, ma dopo una complicazione in cui l’osso del piede si è ri-rotto, Steven deve ora recuperare e cessare l’esercizio fisico per un breve periodo.

Frossard inizialmente credeva che il suo infortunio stesse migliorando, dopo l’inserimento di un perno per stabilizzare, la pausa e  l’assenza in Bulgaria due settimane fa, ora deve concentrarsi sulla riabilitazione. I raggi X hanno evidenziato la frattura intorno al perno, non è sufficientemente calcificato, ma pur seguendo il consiglio del medico per iniziare ad allenarsi in bicicletta questa settimana, l’osso non è forte come prima.

Joel Roelants continuerà con la sua Yamaha nella classe regina del Campionato Mondiale Motocross FIM e il team è anche entusiasta d’arrivare ad Agueda con Christophe Charlier e Dean Ferris focalizzati sul podio in MX2-GP.

.

Lascia