ARNAUD TONUS INTERVENTO CHIRURGICO!

Scritto sabato 20 Aprile 2013 alle 20:05.

w825h550_000003400C99B55B

Intervento chirurgico di successo per Arnaud Tonus

MX2 CLS Monster Energy Kawasaki Pro Circuit team leader Arnaud Tonus subito un intervento chirurgico Mercoledì scorso e tornerà a correre più tardi in estate, dopo un periodo di riabilitazione.

Un incidente all’inizio di questa stagione nel corso di una sessione d’ allenamento ha aggravato il suo infortunio alla spalla e Arnaud è stato costretto a saltare tutte le gare di pre-season. Ha fatto la sua prima apparizione del 2013 al primo GP della stagione in Qatar, ma dopo le sessioni di prove ha preso la decisione di rinviare il suo ritorno alle corse, questo anche a causa della gamba destra, rotta durante il Motocross delle Nazioni 2012, era troppo doloroso. Dopo diversi esami e visite mediche, Arnaud, ha infine subito un intervento chirurgico alla spalla questa settimana in Svizzera.

 

“Abbiamo preso questa decisione insieme con CLS e la gestione delle Kawasaki Europa, e voglio ringraziarli per il loro atteggiamento come non hanno mai messo alcuna pressione su di me”, ha detto Arnaud quando è tornato a casa dopo l’intervento chirurgico. “E ‘uno specialista della spalla ben noto che lo ha fatto, mi ha detto poi che era contento del risultato, ma ha anche detto che non potevo evitare questo intervento al legamento della mia spalla che era debole. Ha fissato il legamento, ma non è stato necessario fare alcun innesto “.

 

Arnaud ora entrerà in un lungo periodo di riabilitazione:.

” Mi sento fortunato perché ho persone molto belle e di talento che lavorano con me in ospedale La Tour a Ginevra, insieme ad altri sportivi e sotto il controllo di medici specializzati che sono abituati a lavorare con gli sportivi. Non so quanto tempo ci vorrà per tornare al mio migliore livello, ma non voglio tornare a correre fino a quando non sarò pronto. La squadra ed io abbiamo fatto questa scelta e vogliamo essere completamente pronti per il 2014, che sarà la mia ultima stagione nella classe MX2, sapevamo anche che quando la mia gamba sarebbe stata ok, sarei dovuto andare per la chirurgia della spalla, prima o poi. E farlo ora, ci dà il tempo necessario per la ripresa della gamba “.

.

Auguriamo ad Arnaud un veloce recupero e un in bocca al lupo da MxBars!

Lasciate un commento alla notizia CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=67410

.