TEAM DE CARLI…..The man behind the scene!!!

Scritto martedì 16 Aprile 2013 alle 10:00.

74243_DeCarli_MXGP_2013_R04_RA50998

Team De Carli…..The man behind the scene

Messaggioda mariocross

Gli appassionati della mia età Claudio lo ricordano prima come pilota capace di andare forte con le potenti 500cc 2t, poi come team manager/tecnico.
In realtà già quando correva si sbizzarriva in nel mixare come un sapiente Dj moto differenti.

Capacità che poi ha saputo sfruttare alla grande vincendo moltissimo. Però avvolte viene il pensiero che oltre a certe capacità ci sia anche la fortuna di aver incrociato piloti dal talento unico che gli hanno permesso di ottenere tanto, vedi Tony ma anche Chicco e lo stesso Federici.

Però domenica guardando la gara e soprattutto questo inizio di mondiale, non ho potuto evitare una riflessione. Cavolo il buon Ken De Dycker in passato ha dimostrato di andare forte, ma non di poter puntare ai vertici del campionato. Tanto che lo scorso anno era quasi un ex pilota, oggi è li che potrebbe giocarsi il mondiale.
Non posso evitare quindi di pensare che le abilità di Claudio De Carli siano molto marcate anche nel saper far esprimere al meglio il potenziale di un pilota, verrebbe da dire un qualsiasi buon pilota, non per forza un talento puro.

Le vittorie di Tony e l’aurea che ne deriva forse fanno passare in secondo piano un elemento che in realtà è fondamentale, le capacità di un uomo che sa mettere ottimizzare le prestazioni tecniche di una moto e capacità sportive di un pilota.

Complimenti!!

PS sicuramente anche il poter allenarsi con uno forte come Tony, ti cambia la vita. I riferimenti…….e qui si potrebbe aprire un altro discorso.

.
Lascia un commento CLICCANDO il link!
http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=67261
.
74091_Cairoli_MXGP_2013_R04_RX_0548
74244_DeDycker_MXGP_2013_R04_RX_3386