MARVIN MUSQUIN PUO’ VINCERE IL TITOLO??

Scritto martedì 16 Aprile 2013 alle 18:26.

musquin_2013_minneapolis_swanberg_0067

MARVIN MUSQUIN PUO’ VINCERE IL TITOLO??

Red Bull KTM Musquin Musquin è a quattro vittorie nella classe Lites Est 250, a Minneapolis è stata probabilmente la sua miglior gara. Ha dominato l’evento, e ora a cinque punti dietro Wil Hahn con l’ultima gara a Las Vegas tra due settimane, quello che ci chiediamo è se Marvin può conquistare il titolo?

Di seguito un riassunto riguardo delle sue risposte ad un intervista, noi riportiamo i punti salienti e più interessanti e, ovviamente, facciamo il tifo per lui, visto che è un Europeo a caccia in terra straniera!

Marvin Musquin: L’ultimo fine settimana ho fatto piccoli errori e ho perso un po di punti. So di essere veloce, la mia condizione è buona, quindi so che posso vincere. Ho dimostrato ancora una volta a Minneapolis che ero il migliore quella sera nella classe Lites. E ‘stata una grande notte, prove perfette, grande gara di qualifica e Main Event spettacolare.

Marvin alla domanda come si sente ora che deve lottare per l’ultimo round della serie con 5 punti di distacco, risponde in maniera sicura quasi a provocare….considerando anche l’emozione e la pressione per giocarsi il tutto all’ultima gara!


“Penso che per Hahn sarà piuttosto difficile, lo vedo in sella in queste ultime gare, è stressato un po’, questo è quello che penso, è normale esserlo, penso che sia la prima volta che è in testa ad un campionato pro, capito se è nervoso. Quindi penso di essere in una posizione migliore, ma c’è solo una gara di SX e ci sono solo cinque punti. Ci saranno tanti piloti che possono insediarsi tra me e lui, potrebbe essere duro. Ma, come dico sempre, voglio solo cercare di vincere i Main Event e vedremo cosa succederà. E comunque penso che ha fatto molto bene Wil e ha fatto bene stasera perché è finito secondo anche se non ha ottenuto una buona qualifica, così ha fatto un buon lavoro ha fatto il meglio che poteva fare, credo.”

74184_Musquin-MinnSX2013-011

Sulla condotta impeccabile si esprime in maniera molto sincera ed equilibrata, da campione che è, partenza al comando, allungando da subito lasciado il distacco e amministrandolo costantemente, tanto da dire che ad ogni giro guardava Hahn e la sua gara, guardando cartelloni, segnalazione e tutto, quasi come se fosse uno spettatore e facendo così dice che non ha sentito nemmeno la fatica a fine gara, insomma, è in forma e pronto a combattere per la vittoria! Mentre riguardo la vittoria sia in 250 che in 450, dice di essere orgoglioso di appartenere a questo Team e si è goduto la gara totale della 450 da dietro al cancello, come un vero appassionato!

“E ‘una grande sensazione avere tutte le moto sul podio, non credo che un sacco di squadre siano in grado di farlo, vincere entrambe le classi è pazzesco. E ‘una grande sensazione per tutto il team, speravo per questa vittoria della la squadra, ma anche per i tifosi, perché Ryan è del Minnesota, così che era la sua gara di casa. E’ stato magnifico per lui, per i tifosi, per tutti, lo stadio era impazzito.Mi piace guardare le gare degli altri, sono un fan da quando ero molto piccolo, e guardare le gare mi piace ancora tanto. Sono ancora un fan di quei ragazzi in 450, sono i migliori al mondo. E ‘davvero bello da guardare, soprattutto questa gara. è stato incredibile, ho tifato Ryan tutta la gara, anche il team e il pubblico, è stato cool .”

 

Marvin sta guidando meglio che inizio anno? Ha avuto un incidente nelle prime battute del campionato, guidava in maniera diversa o ora è più sicuro del suo potenziale? Sappiamo che all’inizio non era così tranquillo, eppure ora sembra non poterlo fermare nessuno e lui dichiara che ha trovato tranquillità, che da Daytona è cambiato qualcosa con la vittoria, così ora si sente che può attaccare sempre in sicurezza, o sarà la moto che è pian piano migliorata??? Lui da un suo pensiero…

“Prima della stagione l’obiettivo era quello di vincere i main Event, ma quello tutti vorrebbero farlo, ma bisogna trovare una strada buona! Sono davvero felice adesso, così adesso non ho pressioni, avrei fatto meglio anche dalle prime gare se mi fossi sentito così, ma questo è lo sport. Quindi, un piccolo errore due settimane fa, questa settimana la vittoria….. Se avessi avuto la vittoria la scorsa settimana sarei forse a un punto o qualcosa del genere, ma “se, se …”, si può dire tutto quello che vuoi, ma tanto non può cambiare nulla. Come ho detto, cercherò di vincere a Las Vegas e vedremo cosa succederà tra me e Wil Hahn.

.

Lascia un messaggio o rispondi al sondaggio CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=67281

74198_KTMteam-MinnSX2013-004