FROSSARD E FERRIS IN PER IL GP di ARCO 2013!!!

Scritto giovedì 11 Aprile 2013 alle 20:04.

543714_474025449331667_1693304786_n

Frossard e Ferris vediamo l’ora di Grand Prix italiano

Monster Energy Yamaha Steven Frossard entrerà nella gara di casa della sua squadra in questo fine settimana ad Arco di Trento per il Gran Premio d’Italia, dopo aver passato un giorno di prova con successo ieri (Mercoledì). Il francese ha recuperato abbastanza da un’operazione su un metatarso fratturato al piede sinistro per tentare la quarta prova del Campionato Mondiale Motocross FIM. L’Australiano Dean Ferris è in forma, dopo aver beneficiato di altre due settimane di tregua sulla sua clavicola operata.

Il vice-campione MX1 2011 ha inserito un perno nel piede per stabilizzare, durante la pausa il Lunedi di Pasqua, in Belgio, il giorno del Gran Premio dei Paesi Bassi. Frossard da allora è stato convalescente e ora si sente abbastanza bene per lanciare la sua gamba sopra la YZ450FM il Mercoledì con una placca speciale di protezione inserita nello stivale. Dopo un po’ di giri rigidi, il ‘183’ ha dato alla sua squadra il pollice in su per il GP.

“L’operazione è andata bene e non passò molto tempo prima d’iniziare a stare bene con il mio piede”, ha detto Frossard. “Ero fiducioso di andare in Italia, ho voluto provare la moto con la modifica speciale che ho nel mio stivale. Dal momento in è andato ok alla pista, sapevo che sarei stato in grado di guidare durante il fine settimana. Non posso dire quale sarà il mio obiettivo, ma voglio che la mia stagione vada nella giusta direzione. ” 

Ferris è stato in sella alla sua YZ250F questa settimana e utilizzerà il GP ad Arco di Trento per riaccendere il suo assalto alla categoria MX2-GP  dopo un podio sensazionale a Losail in Qatar per la gara di apertura del campionato.

.