ARNAUD TONUS OUT PER VALKENSWAARD 2013!

Scritto giovedì 28 Marzo 2013 alle 22:35.

w825h550_0000034003F70EE0

Arnaud Tonus OUT per Valkenswaard, Jordan Lacan correrà il Gran Premio d’Olanda per CLS Kawasaki!

Arnaud Tonus è stato costretto a rimandare il suo ritorno previsto per il terzo turno del Campionato del Mondo Motocross MX2, a causa di  dolori alla gamba.

E ‘stata una decisione difficile per Arnaud, dopo i pareri positivi da parte dei medici in Francia e in Svizzera, ma soffre e il dolore intenso alla gamba che ha rotto lo scorso settembre al Motocross delle Nazioni, si è ripresentato quando ha cercato di salire in moto questa settimana.

“La situazione al momento è molto difficile per Arnaud, e, naturalmente, per la squadra”, ha spiegato Jean Jacques Luisetti da Monster Energy Kawasaki CLS team Pro Circuit. “Arnaud è stato esaminato da medici diversi da quando è tornato dal Qatar, e tutti d’accordo che non esiste alcun rischio medico o un problema di impedirgli di stare in sella alla sua Kawasaki di nuovo. Ma non appena Arnaud si mette in moto ha un sacco di dolore alla gamba, e non può concentrarsi sulla sua guida. Ha fatto un tentativo finale ieri, è semplicemente impossibile per lui guidare, dobbiamo visitare e parlare di nuovo con i medici e specialisti per capire la situazione. Abbiamo deciso di convocare Jordani Lacan accanto ad Alessandro Lupino a Valkenswaard questo fine settimana, ma nessuna decisione è stata ancora presa in merito a cosa fare per i GP che seguono. “

Jordan Lacan parte della squadra CLS Kawasaki lo scorso fine settimana nella classe MX1 del Campionato francese Elite, è oggi in  alenamento su un KX250F nelle piste di sabbia vicino a Le Havre. Egli si recherà al workshop team nei Paesi Bassi domani per testare la Pro Circuit Kawasaki KX250F come preparazione finale per il terzo turno della MX2 FIM Motocross World Championship, che verrà organizzato questo fine settimana (Domenica e Lunedi) a Valkenswaard. Correrà con il numero di gara 400 come il suo numero di gara regolare non è più disponibile per i GP’s.

w367h550_0000034003F72FF9