GP TRENTINO – PAULIN GAUTIER A SORPRESA?!?!?

Scritto mercoledì 20 Marzo 2013 alle 23:12.

GP Trentino: Gautier Paulin possible sorpresa sul fondo duro di Arco di Trento

TRENTO, 20 MAR. 2013 – Si avvicina l’appuntamento con la prima edizione del Gran Premio del Trentino che per la prima volta nei 67 anni di storia del Campionato del mondo porterà il circus della classe regina del motocross MX1 ai piedi delle Dolomiti i prossimi 13 e 14 aprile. Sede dell’evento, che richiamerà appassionati da tutta Italia e dall’intera area del Brennero il Circuito Al Ciclamino di Pietramurata di Dro,situato a pochi chilometri dalla città di Arco e dalle località rivierasche dell’Alto Garda.

Una location fantastica, che si sta preparando ad accogliere l’ambiente delle ruote artigliate, con un impianto completamente rimodernato e con una pista tradizionale a fondo duro di 1.950 metri che non ha eguali nel calendario 2013. Un circuito che sembra molto adatto alle caratteristiche del fuoriclasse francese della Kawasaki Paulin Gautier, numero 3 del mondiale MX1 dopo i primi 2 GP corsi in Qatar e Tailandia a 17 punti dal leader della classifica Antonio Cairoli (KTM ) e a 9 dal belga Clement Desalle (Suzuki) che lo precedono. Paulin martedì prossimo compirà 23 anni, è nato a Draguignan in Costa Azzurra il 26 marzo del 1990, è stato Campione del mondo di bici BMX e l’anno scorso al primo anno in MX1 ha finito terzo a sorpresa. Lo abbiamo raggiunto in Belgio dove si sta allenando in vista dei prossimi appuntamenti.

Gautier Paulin, come si sta preparando in vista del prossimo GP del Trentino, un appuntamento cruciale in questa stagione?

«Mi sto allenando con grande intensità qui in Belgio dove faccio base con il team Kawasaki Racing, ieri è stata una bella giornata ma oggi è arrivata la neve. L’inverno qui è ancora duro ma ci sono piste da allenamento molto valide come Lommel, Genk e Balen, c’è una grande varietà di circuiti nel giro di 15 Km. Rimarrò qui ancora qualche giorno, poi una breve sosta a casa in Francia prima del GP d’Olanda del primo aprile a Valkenswaard».

E’ soddisfatto dei risultati ottenuti in Tailandia e Qatar?

«Le prime due gare intercontinentali sono andate bene per me. Mi sono piazzato sempre sul podio, secondo in Tailandia e terzo in Qatar dove sono stato rallentato da una caduta in gara 1. Sono stati due Gran Premi particolari, molto diversi dalle gare in Europa ma molto belli e interessanti. Noi piloti abbiamo dovuto adattarci alla nuova formula a classi miste MX1 ed MX2 e al nuovo timetable valido solo per le gare extraeuropee. Diciamo che si crea un po’ di confusione e mi fa piacere che dalla prossima gara si torna alla formula consueta. La mia squadra , la moto, il team hanno lavorato molto bene e sono state due gare molto positive per tutto il motocross. Ci siamo confermati competitivi e protagonisti. Per ora il terzo posto mi sta bene» .

Molti vedono in lei un possibile favorito per il GP del Trentino, su un tracciato alla francese, conosce la pista?

«Non ho memoria di avere girato recentemente ad Arco, probabilmente c’ero stato in allenamento in passato con il team Martin. In ogni caso so che è una pista tradizionale all’italiana a fondo duro ma che sono stati apportati molti cambiamenti. Il motocross moderno richiede di andar forte dappertutto, usciamo da due GP con tracciati molto differenti, in Qatar la pista era quasi un Supercross, in Tailandia molto piatta con tre tipi di fondo ma comunque una bella pista. Sono sicuro che anche in Trentino troveremo un gran circuito, perché le gare in Italia sono sempre speciali, per la passione del pubblico, degli organizzatori e dell’ambiente. Per me le gare in Italia sono come quelle di case, amo l’Italia, parlo italiano, ci passo molto tempo e ho molti tifosi da voi».

Allora è pronto a sferrare l’attacco ad Antonio Cairoli?

«Antonio Cairoli è un fuoriclasse e una persona speciale che stimo e rispetto molto. Io comunque corro sempre per vincere e quello sarà il mio obiettivo anche per il GP del Trentino. Il mio team è molto forte e abbiamo una ottima moto, niente ci è precluso».

.

Lascia un parere al sondaggio CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=66291

La prevendita dei biglietti è già partita sul sito: www.ticketone.it , i biglietti potranno essere acquistati online con una particolare promozione ed evitando le code alle biglietterie.

.