DEAN FERRIS OUT CLAVICOLA ROTTA!

Scritto lunedì 18 Marzo 2013 alle 20:18.

Monster Energy Yamaha Dean Ferris, che si è piazzato terzo nel Campionato del mondo FIM MX2, spera di essere in grado di essere presente per il terzo round del Campionato Mondiale FIM Motocross a Valkenswaard in Olanda il Lunedi di Pasqua.
L’australiano avrà oggi un intervento alla clavicola rotta a causa di un incidente durante la gara di apertura del Campionato Motocross olandese ad Halle. Ferris, che è attualmente terzo nella classifica MX2 FIM con la sua YZ250F,  atterrò pesantemente da un salto. Oltre a danneggiare la clavicola il 22enne riporta anche una costola fratturata in maniera composta. Dopo una procedura medica abbastanza semplice, Ferris ha due settimane per recuperare prima di entrare sulla sabbia di Valkenswaard.

“Inizialmente è stato utile per Dean essere ad Halle per ottenere qualche buon tempo nella sabbia contro un sacco di altri piloti dei Grand Prix, che si sono riuniti per la preparazione di Valkenswaard,” ha detto il team manager Steve Dixon. “Ha avuto una buona partenza e stava andando per la quarta o quinta posizione quando è venuto fuori scomposto sul salto. Speriamo che tutto vada bene con l’operazione e quindi che abbia solo bisogno di un po ‘di tempo per una migliore guarigione. Con un po ‘di fortuna, stiamo incrociando le dita per Dean, sperando di tornare per il prossimo Gran Premio di Valkenswaard. “