ARNAUD TONUS COME BACK IN VALKENSWAARD GP!

Scritto mercoledì 13 Marzo 2013 alle 17:02.

Il Team CLS Monster Energy Kawasaki MX2 Pro Circuit con il pilota Arnaud Tonus è stato costretto a ritirarsi nella manche MX2 all’apertura GP in Qatar con il dolore alla gamba destra e ha perso il secondo GP della stagione in Thailandia lo scorso fine settimana.

Indagini mediche in Svizzera e Marsiglia hanno rivelato che la diagnosi iniziale, dove indicava che aveva subito una microfrattura alla tibia destra che si era rotto alla fine del 2012, non si è rivelata tale, Tonus atterrò pesantemente da un salto triplo in Qatar in maniera errata . Il suo ritorno a casa in Svizzera, e con un medico e specialista che lavora per la squadra di calcio del Marsiglia ha confermato che non era rotto!

Arnaud deve riposare per un pò di giorni prima di poter riprendere gli allenamenti sulla sua KX250F, ma il talento svizzero è già in grado di iniziare l’allenamento fisico in preparazione per il suo ritorno in Olanda. Anche se non sarà in grado di contestare la gara di apertura della serie Elite MX1 francese, Arnaud sarà presente al primo evento a Sommières come spettatore e sarà disponibili per sessioni di autografi con i tifosi.

Arnaud Tonus: “Mi sentii sollevato quando i medici hanno confermato che non c’era nulla di rotto, anche se ho ancora dolore alla gamba. In effetti ho avuto un forte impatto sulla mia tibia quando sono atterrato da un grande salto in Qatar, e per questo è stato così doloroso. Ogni giorno sento che sta andando meglio e penso che nel giro di pochi giorni sarò di nuovo sulla mia moto, in questo momento posso andare in bicicletta e fare altre attività sportive per mantenermi in forma. Andrò in Germania domani per adattare la mia ginocchiera alla mia gamba, e poi mi recherò alla gara di apertura della serie francese a Sommières a sostenere la squadra. “