DEAN FERRIS INTERVISTA – Un inizio “luminoso!”!!

Scritto mercoledì 6 Marzo 2013 alle 21:32.

Voi l’avreste mai detto che un altro Australiano potesse insediarsi nel Mondiale Motocross? Stiamo parlando di Dean Ferris, un pilota entrato lo scorso anno in MX1, partecipato ad alcune prove del Campionato del Mondo 2012 e per un infortunio fermatosi a metà stagione, i risultati non sono stati quelli che lo stesso pilota si aspettava, ma quest’anno, schierato nella categoria MX2 nel Team Yamaha Bike.it insieme al Campione Europeo Mel Pocock, i trova ora al secondo posto del Campionato MX2 2013.

Di seguito un interessante intervista dai nostri amici di Vurbmoto.com

Buona lettura!

.

Prima gara dell’anno, podio. Come ci si sente?

Sì, questo è quello per cui ho lavorato per tutta l’estate. Ovviamente è fantastico. E ‘il mio primo podio nei Gran Premi ed è il mio primo MX2 Grand Prix. Così non ho potuto iniziare in un modo migliore, credo.

 

E quali sono state le tue aspettative in arrivo? E ‘stato il tuo primo GP MX2 con una nuova squadra, nuova pista, gara in notturna … Che cosa ti aspettavi?
Io non lo so davvero. Credo che in fondo di essere stato capace di un podio. Mi aspettavo un podio, ma io non sapevo cosa stavo facendo nella Super Finale. Probabilmente su come mi aspettavo andasse, non ci ho pensato troppo. Penso che nella Super Finale, voglio ottenere il mio ritmo, andando molto meglio e correre con i ragazzi veloci, perché ho lasciato un sacco di ragazzi MX1 alle spalle e mi sentivo bene per una posizione sul podio.

Quindi, sei stati in grado di capire contro chi si doveva correre , in cui gli altri ragazzi erano … è stata la comunicazione da fuori è andata bene?
Sì, i miei meccanici e il team manager si stavano prendendo cura di tutto questo e mantenere abbastanza semplice per me la visione. Stiamo correndo in MX2, quindi non mi preoccupo per il 450. Ma è strano, hai modo di guardarti intorno, perché se sei in una battaglia è inutile battersi con un 450. Quindi, ci si guarda intorno, si tratta di un 450 e ha intenzione di ottenere il sorpasso, farò in modo di lasciarlo andare e provare a correre con loro. E ‘una cosa completamente diversa da guidare la gara MX2.

 

E che pista era, più o meno per le 450, c’erano i salti grandi per la 250, ti sarebbe piaciuto combattere con loro un po ‘di più o è tempo?
No, erano le immagini che li facevano sembrare più grandi. E ‘il primo turno e non volevo mettermi in condizione di incasinarmi con alcuni dei ragazzi MX1, forse lungo la pista, se mi sento tranquillo e fiducioso con me stesso, potrei essere in grado di provare a lottare per le posizioni, ma staremo a vedere.

Cosa dici sull’evento di tutta la notte? Che cosa hai pensato? Era freddo o era difficile?
Era lo stesso per tutti, ma è stato difficile. Per non dire che non si poteva vedere tanto, ma non si poteva capire la trazione del terreno. Era così diverso. A parte questo è stato abbastanza freddo. Ho guidato in supercross in Australia e l’illuminazione era meglio qui di questa. Quindi per me non è un problema.

 

E ora ci dirigiamo in Thailandia. Tu vieni dall’ Australia, l’umidità non deve essere così male per te. Sei in attesa di fare meglio?
Spero di sì. Penso sia bene per me anche per il fatto che andiamo al caldo. E ‘davvero umida. Ma di sicuro sarei più in forma di chiunque altro. Quindi staremo a vedere. Abbiamo un altro obiettivo da inseguire quindi dovremo lavorare su questo in Thailandia.

Anche se non è stato mostrato in TV, ecco il podio MX2

Avere un podio nella prima gara, è come aver colpito i tuoi obiettivi e la progressione, perché ora tutto quello che hai da fare è vincere. Allora, come stai lavorando?

E’ questa l’intenzione, di competere con Jeffrey. Ma se mi metto in moto, devo mettermi a mio agio, forse posso correre con lui su alcuni terreni duri delle piste. Staremo a vedere. Ci sono un sacco di gare per farlo, ma ovviamente non succederà nella sabbia, non importa quanto bene mi sento, li no. Dobbiamo solo continuare a lavorare per il podio per il momento e di massimizzare i miei punti ogni round e quindi impostare alcuni obiettivi nuovi da allora in poi. Ora sto solo cercando di salire sul podio ogni round.

.

Lascia un commento CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65758

.