ST. LOUIS SUPERCROSS 2013 Commenti dei piloti!

Scritto martedì 5 Marzo 2013 alle 17:01.

Articolo by Alberto Herholdt

Anche questa settimana siamo leggermente in ritardo con la pubblicazione dei commenti dei piloti andati a podio nella tappa numero 9 del Monster Energy Supercross, St. Louis, gara molto particolare, dove in molti attribuiscono a Villopoto lo sbaglio del sorpasso verso Stewart, pur essendo veloce e il più forte in quella serata, lo stesso Stewart confessa i suoi pensieri sul rivale!

Buon ascolto/lettura!

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS 450

RYAN VILLOPOTO

E’ stata una pazza serata con la bandiera rossa e tutto il resto. Mancano poche gare e pochi punti da recuperare. Sapevo di potercela fare questa sera soprattutto quando ho visto dov’era Davi (Millsaps). Quando siamo ripartiti mi sono accorto di aver preso quel margine su James (Stewart) che non avrebbe recuperato. Non c’erano molti punti per passare, lo spazio nel supercross è poco quindi un po’ di terra te la devi mangiare se vuoi sorpassare. Il terreno era fantastico, con un sacco di grip e penso che sia per quello che eravamo tutti così vicini. Sono contento per come sia andata. Quando hanno esposto le bandiere rosse prima del triplo ero nel gruppo e tutti l’abbiamo saltato. Poi ho visto Barcia di fianco a me ho accelerato un po’ copiando i salti e poi mi sono affiancato a James non superandolo ma la situazione era veramente confusionaria. So solo che poi sulle whoops mi si affiancato di nuovo. Il tracciato favoriva manovre estreme grazie al grip favoloso che c’era. Era facile spingere forte!

http://youtu.be/YZ038rNLvW0 

JAMES STEWART

Non e’ mai bello quando vedi la bandiera rossa perché sai già che e’ successo qualcosa di brutto. Non ero mai partito in fila indiana, l’ho sempre solo vista in TV. Quando ho visto Ryan (Villopoto) che mi ha affiancato durante la bandiera rossa mi sono innervosito ma comunque questa sera non ce n’era per nessuno, era lui il più forte in pista! Alla ripartenza non ho guidato come volevo poi questo tracciato ti spingeva a curvare molto spesso all’esterno lasciando sempre aperta la porta all’interno.  Sono contento per come sia andata, se solo fosse iniziato così il campionato, sarei sicuramente lì a giocarmela. Mi sento bene e so di poter rispondere ai sorpassi. Lavorerò ancora su un paio di cose questa settimana per migliorarmi ancora. Quell’incidente mi ha distratto un po’ ma non ci sono scuse… Ryan ha guidato meglio di tutti. Sentivo un po’ di male alle costole dopo il mio volo in qualifica ma niente di grave. Settimana prossima saremo di nuovo sulla moto.

http://youtu.be/Op6mV3OETOU 

CHAD REED

Essere terzo non e’ il massimo del divertimento ma va benissimo così. Abbiamo lottato tutti questa sera e sono contento di aver ritrovato il giusto feeling con la moto. Ogni weekend va sempre meglio. Posso spingere sempre di più ritrovando la fiducia che mi mancava. Sento che stiamo andando nella direzione giusta. I ragazzi verranno a casa mia e lavoreremo ancora sulla moto e vediamo se riuscirò a lottare per una vittoria. Sentivo di aver il passo giusto per potercela fare ma sto aspettando ancora il giusto feeling. Ogni volta che spingevo la moto ha risposto sempre bene quindi e’ solo una questione di abituarmi di nuovo a questa sensazione.

.

COMMENTI PILOTI LITES 250 EST

http://youtu.be/nwYM3FNtyKE
WILL HAHN

Tutti dicevano che sarebbe stata più facile dello scorso weekend ma non e’ andata così. Ho faticato molto ma per fortuna mi sento bene. Ho solo pensato a stare il piu’ calmo possibile. Il tracciato era impegnativo con delle belle sezioni ritmiche. Ringrazio tutto il team per aver fatto un ottimo lavoro. Non vedo l’ora di vedere la tabella rossa sulla mia moto a Daytona! E’ una sensazione fantastica.

http://youtu.be/8aWqsOP_usg

DEAN WILSON

Sono riuscito a fare dei bei sorpassi questa sera ma e’ difficile lottare con uno che e’ carico per aver fatto l’holeshot. E’ stata dura per me questa sera e potevo essere sicuramente più concentrato. Sicuramente dovrò lavorare ancora su alcune cose per continuare a migliorarmi. Dovrò concentrarmi soprattutto sulle partenze.

BLAKE WHARTON

E’ stata una bella serata. Non ho fatto una gran partenza ma sono stato in grado di risalire e stare lì davanti con loro. Forse sono stato un po’ troppo paziente ma Dean (Wilson) e Wil (Hahn) hanno corso benissimo. La mia moto era fantastica e ringrazio tutti quelli del team per aver fatto un ottimo lavoro. Sono contento di aver fatto questa rimonta, mi ha dato una bella carica!