KEN ROCZEN VICINO AL TITOLO WEST COAST SUPERCROSS LITES…

Scritto martedì 5 Febbraio 2013 alle 09:53.

 

Solo pochi giorni prima della sua vittoria fantastica nella prima parte della stagione AMA Supercross, abbiamo preso un po ‘di tempo con il FIM Motocross World Champion 2011 e vincitore del Motocross delle Nazioni 2012 il pilota Red Bull KTM Ken Roczen.

Il diciannovenne tedesco sta conducendo la West Coast serie 250SX è a pià della metà del percorso e, a giudicare dalle due vittorie degli eventi degli ultimi quindici giorni, sta diventando sempre più uno dei protagonisti di uno sport che attira folle di 40.000 persone negli stadi in tutta l’America e l’attenzione Europea.

Godetevi le foto con Ken e sentite che cosa ha da dire sul suo secondo anno in California ed essere parte dell’equipaggio di KTM con Marvin Musquin e Ryan Dungey.

Credit to ktm.it

 

Com’è “il sentirsi a casa” negli Stati Uniti …
In questo momento mi sento sempre di più come se fossi a casa. Ho passato così tanto tempo anche qui che tornare in Europa e vedere tutto in tedesco e tutte le persone parlano la mia lingua è un po ‘strano! Fuori dalla pista ci sono un paio di cose in cui c’è voluto un po ‘di tempo per abituarsi. Generalmente ci sono un sacco di servizi fotografici e gli incontri nei concessionari che non ho mai avuto a che fare in Europa. Ero abbastanza preparato per questo. Venerdì sono fondamentalmente accantonati per PR(pubbliche relazioni) e c’è un sacco di coinvolgimenti con questi eventi. Non c’è via di fuga(ride).

Il mastering Supercross …
Avevo solo bisogno di quel tempo [nel 2012]. Posso guidare in modo aggressivo su una pista Supercross ora, mentre prima stavo solo andando in “giro”. Abbiamo faticato un po ‘con il set-up dello scorso anno, ma ora anche noi siamo abbastanza decenti a ogni gara che faccio, ora ho più esperienza.

Vuoi correre di nuovo in Europa, tipo la sua apparizione nel tedesco GP dello scorso anno, com’è stato?
Di sicuro! Se sono al 100% in forma, allora voglio tornare in Europa per fare qualche gara. Ho un sacco di appuntamenti e gare, quindi è difficile pianificare dove e quando ci sarà una prossima volta nei GP.

Sul tuo Nazioni storico, vincere come parte del Team Germany nel settembre scorso com’è stato?
Ci si sente come se fosse passato molto tempo, ma ogni volta che vedo una foto, mi riporta ricordi in un istante a quello che è stato un week-end folle e fantastico.

Com’è essere un pilota Red Bull KTM per il secondo anno?
Tutti nel team stanno lavorando super-hard e fanno un sacco di fatica. Faccio del mio meglio, e così lo fanno anche i membri del Team e ti dà una grande sensazione di essere parte di qualcosa che è così concentrato, spingendo al massimo per una cosa fantastica. Penso che KTM sta diventando sempre più grande qui. Ho notato che c’è più attenzione già rispetto allo scorso anno e soprattutto a partire dal 2011.

.

Lascia un commento CLICCANDO il link o rispondi al sondaggio!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=36&t=61154

.