OAKLAND SUPERCROSS 2013 Risultati e Punti campionato!

Scritto domenica 27 Gennaio 2013 alle 06:53.

Oakland

O.CO. Coliseum, CA

26 Gennaio, 2013

Arriva il quarto Round ed appuntamento per la stagione del Monster Energy Supercross, siamo ad Oakland, pista selettiva per rientrare nel Main Event, belle bagarre nelle Heat della Supercross 450 la Prima vinta da Millsaps e la Seconda da Villopoto, Soubeyras si qualifica finalmente nella sua heat, mentre le Heat della 250 sono vinte rispettivamente da Roczen e Nelson. Grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

PS: Jake Weimer pare sia rimasto fuori dopo le qualifiche per un attacco di polmonite, il tutto da accertare con sicurezza, ma le prime indiscrezioni parlano di questo.

.

LITES 250

Nella classe Lites 250, ancora Cole Seely che centra la partenza, seguito da Roczen e Savatgy, mentre transita molto indietro Tomac in 18° posizione!
A questo giro sembra che Seely sia in grado di amministrare, infatti prende subito un margine di 4 secondi su Roczen, mentre Davalos in 4° e Osborne in 7°, sembra che la pista sia proprio selettiva e Tomac non riesca ad emergere dalle retrovie, questo dopo 6 giri dalla partenza.
Serata pesantissima per Tomac, rimane con soli 5 giri  attivi ed è OUT per la gara di Oakland, nel mentre transita il 9° giro e Roczen sembra ricucire su Seely ora a un secondo e mezzo di vantaggio, nel retro le posizioni rimangono invariate.
23° giro e Roczen passa al comando, Seely secondo, Anderson 3°, Davalos, Savatgy, solo 10° Osborne e Rattray 11°.
Vince Roczen, seguito da Seely e Nelson, Tomac out!
.

SUPERCROSS 450

Incredibile la gara della Supercross 450, partenza in testa di Villopoto signori, seguito solo da Brayton e Millsaps, perchè il gruppo di forti sono veramente nelle retrovie, Dungey 9°, Reed 17° e segnalano da subito Barcia e Stewart out!!!
Soubeyras si difende bene ed è in 13° posizione, mentre Canard in 10° preceduto da Short che corre da privato a sto giro, Dungey si è riportato in 7° posizione e si transita per il 5° giro.
Solo al 6° giro Villopoto ha 7 secondi e mezzo su Millsaps che ha superato Brayton a sua volta seguito da Alessi e Dungey, mentre Canard è in 8° e Reed transita in 15° posizione, idem retrocede Soubeyras che ora si trova dietro Reed.
Al 15° giro non è cambiato il comando di Villopoto, che porta a 10 secondi di vantaggio su Millsaps 2°, Dungey e nel frattempo Canard è risalito al 4° superando Alessi, Brayton finito in 10° posizione e Reed 12°.
La gara finisce con vincitore Villopoto al comando, Millsaps, Dungey Canard e Alessi, Reed solo 12°!
.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

Commenta la gara CLICCANDO il link!

 http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=64248

.

PRIME FOTO DELLA GARA, CLICCATE IL LINK!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=36&t=64172

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

 

 

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES SX 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=64248

.