Dopo i successi nella sua carriera amatoriale non è riuscito nella carriera professionale, tutto è diventato cupo per Zach Osborne. Criticata la sua velocità e la sua etica del lavoro, tanto da rimediare solo un contratto con una piccola squadra per sole due gare, nella stagione 2006. Da lì è cominciato tutto sino ad arrivare ai giorni nostri con un posto nel Team Geico Honda. Le sue prime gare del 2013, A1 e Phoenix non sono andate male e tutto sommato è quarto nel campionato Moster Energy Supercross nella classe 250sx costa Ovest.
Dopo alcune stagioni in Europa, come ci si sente ad essere di nuovo negli Stati Uniti, a tempo pieno e come è stato il tempo trascorso in Europa?
Sta andando alla grande fin’ora col Team ed è bello essere di nuovo a casa. Mi sono sposato alla fine di ottobre e sta andando molto bene , sono davvero felice di tutto. In Europa è andata bene, considerando che ci siamo andati per un contratto di due gare e siamo rimasti per cinque anni. E ‘abbastanza incredibile vedere come sono andate le cose per me e vedere cos’ ho fatto in questi cinque anni. Ha sicuramente salvato la mia carriera e mi ha portato ad un nuovo livello non solo come pilota, ma anche come persona.
L’anno scorso hai partecipato alle prime gare di Supercross e in quel periodo la gente ha cominciato a parlare di te al team GEICO Honda per quest’anno. Come siete arrivati all’accordo?
Ho contattato Mike LaRocco dopo un paio di gare e poi a metà febbraio ho testato la moto, volevo ritornare in USA per ovvi motivi. Ho ottenuto il contratto poco dopo, è avvenuto così.
Le moto Geico stanno diventando note come le moto più competitive nella classe 250. Com’è il confronto con la Yamaha che hai guidato in Europa?
Beh, la mia moto in Europa era davvero buona, ma non era il Top. Era tutta kittata con le cose che la maggior parte delle persone possono acquistare, tranne che per il motore. L’unica cosa che era stata speciale era il telaietto in carbonio, ma se avete abbastanza soldi, è possibile acquistare anche quello. La moto Geico è impressionante e quello che più mi ha colpito è la gestione, è veramente buona e hanno fatto un grande passo in avanti rispetto all’anno scorso.
Hai dovuto saltare qualche GP l’anno scorso, sbaglio?
Si ‘, la mia moto si è rotta su un salto durante il test pre-campionato e mi sono rotto la clavicola. Questo incidente mi ha portato fuori dai primi sette GP.
Ma quando sei tornato, tu eri proprio lì …
La Svezia è stata la mia prima gara di ritorno e ho ottenuto due quinti, ed è stato buono. La mia velocità c’era e io ero secondo nelle prove cronometrate. In Lettonia e in Russia, ho avuto due terribili weekend, ma dopo, ero abbastanza stabile. Ho guadagnato tre podi e non ho mai finito fuori dalla top-five negli ultimi tre GP.
Qual è stata la più grande differenza tra l’Europa e l’America?
Per quanto riguarda le gare, non ci si sposta in aereo, si fa più strada in macchina e ci si allena di più invece di volare a casa si viaggia molto avanti e indietro. Nella vita di tutti i giorni, è diverso il ritmo delle cose, il cibo che si mangia, le cose che si bevono, si tratta di uno stile di vita diverso.
Quando sei tornato negli Stati Uniti?
Ho corso tutta la stagione fino al weekend del Nazioni, fino a settembre. La mia stagione è finita li, poi sono tornato in Usa nel mese di ottobre e ho iniziato a provare la nuova moto a novembre, è stata una inversione piuttosto veloce.
E vi siete sposati in quel periodo?
Si ‘, ci siamo sposati e siamo andati in luna di miele, quindi sicuramente un mese di pausa, in tutti i sensi (ride).
Come è andata la preparazione pre stagionale? Hai cominciato subito a lavorare con il Team o no?
Subito dopo della luna di miele sono venuto in California per lavorare con la squadra e far funzionare le cose per la stagione. Ho comprato una casa qui, quindi sarò la metà qui e metà ad est. Tutta la squadra si trova in California per i primi sei mesi.
Come è stato lavorare con tutto il team Geico?
E ‘stato fantastico, sono tutti ragazzi fantastici e dediti al lavoro, lavorare con Mike(LaRocco) è stato un enorme vantaggio perché è così ben informato. Tutti i membri del team lavorano bene insieme e sono cresciuti tanto nel corso degli ultimi anni, sono tutti orientati nella stessa direzione, che è vincere.
Era deciso sin dall’inizio di correre la Coast Ovest o si è deciso dopo che Justin Bogle si è infortunato?
Non c’è mai stato veramente un piano. In un primo momento, stavamo parlando di correre la costa Est, ma ero pronto e sano sin dall’inizio. Mi sentivo bene così abbiamo deciso di correre la costa Ovest altrimenti avrei dovuto attendere altre otto settimane fino al Campionato Est e l’allenamento porta sempre dei rischi!! Ero in forma e pronto a correre, quindi ci siamo buttati dentro!
Come sono andate le prime due gare?
Non sono andate molto bene, ma uno settimo e un sesto posto non è poi così male, oltretutto dopo rimonte la prima, non era quello che volevo, ma sono stato coinvolto in un incidente in partenza ad Anaheim I e poi il mio incidente nelle prove libere a Phoenix. Non ho guidato la seconda sessione di prove libere , ma ho recuperato alcuni punti e ora sono al quarto posto. Sono ad un distacco di 9 punti dal terzo e 14 sul primo. Mi sento che potrei salire sul podio in qualsiasi momento, ho solo bisogno di mettere insieme il tutto, ero pronto e felice di aver scelto la West Coast, ma ho bisogno di qualche risultato al più presto!!
Quando ti sei toccato con Eli Tomac ad Anaheim I, hai subito dei danni all’impianto frenante?
E’ saltata la protezione del disco, ma non ha rovinato i freni. Sono uscito dalla prima curva per conto mio prima dell’ammucchiata. Ho guadagnato alcune posizioni da quella caduta generale e mi sono messo in 15 ° , prima della fine della gara ero in settima posizione, ma mi sentivo che se avessi avuto qualche giro in più, avrei potuto fare più sorpassi.
Questa settimana ti stai riposando per guarire la spalla dalla botta di notte di Sabato. C’è una rottura o lesioni, è piena di lividi?
Si tratta di uno strappo muscolare e la rottura di un tendine, ma guarisce da solo, non è neanche qualcosa per la quale ho bisogno di un’operazione, devo solo aspettare. Dovrebbe essere al 90 per cento in questo fine settimana e il 100 per cento prima di Oakland. Da Sabato ad oggi, ho visto un miglioramento, ma ho temuto il peggio.
Con questo fine settimana, Oakland, Anaheim III e San Diego, ti senti di poter puntare al podio o a una vittoria o prendi la stagione come viene?
Anche questo fine settimana, sento che posso essere sul podio, mi sento ancora come se avessi una possibilità per il podio e che posso vincere se tutte le mie carte sono in regola dall’inizio. Prima della pausa, vorrei avere quattro podi e di potermela giocare per la vittoria. L’obiettivo non cambia con l’infortunio che ho, perché non è qualcosa di importante. Voglio solo mettermi sul podio e di essere in lizza per un ottimo finale. Lo so che sono lì e ho la velocità per vincere.
.
In bocca al lupo a Zach e CLICCATE il link per lasciare un commento!
http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=63890
.