DONJOY ARMOR FOURCE POINT, UNA MARCIA IN PIU’!

Scritto giovedì 10 Gennaio 2013 alle 08:35.

DONJOY ARMOR FOURCE POINT, UNA MARCIA IN PIU’

Il motocross è forse uno degli sport motociclistici che mette più a dura prova mezzi e piloti. Molto spesso gli appassionati di questo sport dedicano più attenzione alla messa a punto del mezzo che del pilota. Correre in moto può comportare dei rischi, forse anche per questo le moto attraggono così tante persone.Il sottile piacere dell’adrenalina, l’irresistibile attrazione verso la velocità, fanno del motocross uno sport ad alto rischio di infortunio.

Chi per motivi di impegni non ha potuto o non ha voluto svolgere una preparazione adeguata, finalizzata almeno alla prevenzione, potrà comunque compensare questa carenza indossando un paio di tutori per ginocchia DonJoy, in particolare ARMOR FOURCE POINT a basso profilo con Impact Guardper proteggere la rotula.

DonJoy ha pensato per gli appassionati di questo sport tutta una serie di tutori capaci di proteggere le articolazioni più a rischio: ginocchia, caviglie, schiena, polsi e spalle, da tutte quelle sollecitazioni che possono mettere sotto stress la componente legamentosa e quella ossea, non solo in caso di caduta ma anche durante la semplice pratica dello sport stesso. E’ infatti comune sentire dopo una giornata in sella, le ginocchia rigide ed affaticate, la zona lombare dolente e contratta, anche per giorni.

Tutte queste sensazioni fastidiose, se non addirittura dolorose, possono essere limitate indossando le protezioni DonJoy, studiate specificatamente per ogni articolazione che, nei vari casi specifici, possono aiutare a prevenire stress articolari e di conseguenza precoce invecchiamento delle articolazioni.
Le ginocchiere chiamati con un nome comune, sono dei tutori per l’esattezza che grazie a DonJoy lo aiuteranno nella prevenzione delle distorsioni, frequenti negli appassionati del motocross, che spesso senza una preparazione atletica adeguata scendono in pista. I tutori migliorano la propriocezione e supportano la funzionalità muscolare nel difficile compito di vincere le forze distorsive che agiscono sul ginocchio durante gli appoggi degli arti inferiori, anche ad alte velocità.


In poche parole a noi di DonJoy piace dire: “… aiutano le vostre ginocchia a pensare”.
Quindi, cari lettori, assieme al casco e alle protezioni, le ginocchiere/tutori costituiscono il minimo sistema di prevenzione che un motocrosser dovrebbe indossare per limitare i sovraccarichi articolari e proteggere le articolazioni in caso di caduta, evitando di pregiudicare una stagione agonistica o semplicemente di rovinare una bella giornata in sella alla vostra moto.

Per ulteriori informazioni sui tutori DonJoy vi invitiamo a visitare il sito www.djoglobal.it dove troverete tutti i prodotti che vi permetteranno di divertirvi maggiormente e con maggiore sicurezza.

E per chi avesse voglia di sapere di più o acquistare a prezzi UNICI i tutori della DONJOY, ci contatti e CLICCHI il link sotto!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=47&t=41042