STRIJBOS E SMETS TORNANO SUZUKI TEAM MX1 2013!!!

Scritto mercoledì 17 Ottobre 2012 alle 14:54.

STRIJBOS E SMETS TORNANO SUZUKI TEAM MX1

 

Kevin Strijbos si unirÀ aL Rockstar Energy Suzuki World MX1 per la terza volta nella sua carriera per il 2013 FIM Motocross World Championship AL fianco DI Clement Desalle. E A vigilare i programmi di formazione e progressione degli atleti sarà l’ex pilota Suzuki ed ex cinque volte campione del mondo Joel Smets.

Strijbos in questa stagione, con tre podi nella classe regina MX1, sesta posizione generale, il titolo britannico Campionato MX1, sarà di nuovo a guidare le Factory RM-Z450 a fianco del connazionale Desalle.

 

“Ho avuto un buon anno e sento di avere ancora qualcosa da dare”, ha detto Strijbos, che ha anche guidato la moto factory per diversi GP nel 2011 come un sostituto per l’infortunato Steve Ramon e Desalle. “Ho dimostrato che mi trovo bene con la moto e ho fatto bene l’anno scorso quando sostituii Steve. Tornando alla squadra ci si sente veramente come a casa. So che la gente, il luogo e il modo di lavorare è ottimo e di sicuro spero che sia la terza volta fortunata per me! “

Con Desalle che entra nel suo quarto anno in ‘giallo’ e Strijbos, insieme a Smets, siamo ben consapevoli della professionalità e del funzionamento della squadra belga, dopo i suoi due anni in competizione di Strijbos sulla RM-Z nel 2004 e 2005 , il trio forma un gruppo interessante e potente al cuore della Energy-backed Rockstar.

“Quando ho smesso i GP avevo bisogno di allontanarmi per un po’ e di un aggiornamento mentalmente, dopo un po’ abbiamo iniziato il nostro programma di sviluppo dei giovani in Belgio e abbiamo fatto qualche progresso decente con giovani piloti”, ha detto Smets. “Oltre a fare le cose per il Motocross delle Nazioni dove ho imparato molto in quel periodo di coaching, metto le mie idee davanti e ora sono entusiasta della sfida e farlo al più alto livello di nuovo. Ho sempre tenuto buoni contatti con Sylvain e Suzuki e stavamo parlando di un ruolo simile a questo da quasi un anno, quindi è ideale per farlo accadere e spero davvero di poter contribuire ancora una volta ad una squadra molto buona. “

.
Ha detto il team Proprietario Sylvain Geboers : “Con Clement e Kevin abbiamo due piloti diversi con due diversi approcci al campionato e, soprattutto, che tutti noi conosciamo il modo migliore per lavorare, quindi sono felice che Kevin è tornato a bordo e ha dimostrato nel 2012 che può ancora funzionare nella parte alta della serie, ha un sacco di talento con i piloti veloci.

“Con Joel che torna nel team, abbiamo un nucleo forte a posto e spero in una stagione memorabile nel 2013.”

.

Lascia un commento CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=60500 

.