YOUTHSTREAM e UEM – NOVITA E WOMAN MXoN!!!

Scritto martedì 16 Ottobre 2012 alle 21:23.

Youthstream e UEM insieme per il futuro della serie europea

Funchal (Portogallo), 16 ottobre 2012 – I presidenti UEM e Youthstream si sono riuniti il 9 ottobre a Ginevra per commentare i risultati della stagione di sport appena conclusa e per valutare possibili novità da introdurre nel 2013.

Il presidente Youthstream Giuseppe Luongo ha espresso la sua piena soddisfazione per il modo in cui i campionati sono andati, in particolare le classi 65cc e 85cc con la finale spettacolare aMatterley Basin di fronte a 35.000 spettatori. Ha poi confermato l’interesse di Youthstream nel rilancio del Campionato Europeo in motoslitta, l’intenzione di introdurre il Motocross Classe 150cc 4Tempi  e la necessità di dare una nuova dimensione al Motocross delle Nazioni Europeo, che dovrebbe essere visto, non più come una copia inefficace dell’evento  FIM, ma come qualcosa di completamente diverso e più indirizzata allo sviluppo di giovani talenti.

I due Presidenti hanno convenuto a modificare la classe, il periodo dell’anno e di avere questo evento all’inizio della stagione, concentrandosi sui giovani, che sono il core target del Campionato UEM . Pertanto questo evento si terrà il 21 aprile 2013 a Castelnau de Levis in Francia. Le classi saranno 85cc, 125cc, 250cc che verrà utilizzato con le stesse regole e formato, ma con il limite di 21 anni per i piloti della 250cc. Inoltre, nello stesso luogo, ma con una gara a parte la Youthstream vorrebbe avere il Motocross delle Nazioni Europee per le donne, con moto a loro scelta (125/2 Tempi o 250/2 Tempi).

Ci saranno 2 piloti donne per paese, faranno 2 gare e prenderemo i migliori 3 risultati. Chiaramente i risultati delle donne sono completamente separati dagli altri risultati e alla fine della giornata sul podio ci saranno i primi 3 paesi del Motocross delle Nazioni Europeo e un altro podio con i primi 3 paesi vincenti il Woman Motocross delle Nazioni Europee(Donne). La proposta ha suscitato l’interesse del Presidente UEM, che presenterà alla Commissione Motocross & Snowcross.

.

Commenta la notizia CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=60471

.