CHAD REED AL SUPERCROSS AUSSIE CHAMPIONSHIP!

Scritto lunedì 15 Ottobre 2012 alle 20:38.

Questo il messaggio che compariva su uno spot di Chad Reed in Facebook per farlo partecipare al Campionato AUSSI SX, ma a quanto semba la decisione è stata presa comunque!

Leggenda australiana Chad Reed correrà i prossimi tre round del campionato australiano Supercross. 

La Honda che utilizzerà il pilota nella serie Aussie, sarà come preperazione per il suo assalto all’ AMA Supercross Championship 2013.

L’ uscita sarà nella gara australiana in concomitanza del Campionato MotoGP fissato per Phillip Island fra due settimane, ovvero il 28 Ottobre 2012.

Quindi occhi puntati su Chad Reed che farà la sua seconda apparizione dopo la Monster Energy Cup questo fine settimana, la conferma di Chad la fece tempo fa, il rientro dopo il suo infortunio al Supercross 2012.

.

PS: riordiamo che la prima prova è stata disputata questo week end, dove c’era anche il rientro di Ben Townley, non qualificato al main event finale, “manca ancora allenamento e nelle prossime due settimane mi metterò sotto!” dichiara lo stesso Ben dopo essere rimasto fuori nelle qualifiche!

Di seguito la classifica del primo round a Dubbo!

 

2012 Terex Australian Supercross Championships
Round One – Dubbo, NSW

SX-Open Standings:
1. Jay MARMONT 25
2. Daniel McCOY 22
3. Jake MOSS 20
4. Lawson BOPPING 18
5. Tye SIMMONDS 16
6. Todd WATERS 15
7. Billy MACKENZIE 14
8. Cheyne BOYD 13
9. Jacob WRIGHT 12
10. Sam DUNCANSON 11
11. Craig ANDERSON 10
12. Matt HAWORTH 9
13. Luke WILSON 8
14. Nathan BROCHTRUP 7
15. Jason REED 6
16. Nicholas GECK 5

SX Lites Standings:
1. Gavin FAITH 25
2. Kade MOSIG 22
3. Luke STYKE 20
4. Steven CLARKE 18
5. Ryan MARMONT 16
6. Geran STAPLETON 15
7. Keiron HALL 14
8. Scott COLOUMB 13
9. Nicholas SUTHERLAND 12
10. Mitchell NORRIS 11
11. David MELLISH 10
12. Kim ASHKENAZI 9
13. Rickie GIRDWOOD 8
14. Luke CLOUT 7
15. Errol WILLIS 6
16. Casey TURNER 5
17. James BOOTH ELLIOTT 4
18. Lincoln NICOL 3
19. Tristan CACHIA 2
20. Corey LUCAS 1

.

CONFERMATO TUTTO DA CHAD REED!!!

Chad Reed e il suo TwoTwo Motorsports sono entusiasti di confermare che si contenderanno i tre round rimanenti del campionato Supercross australiano a meno di una quindicina di giorni.
Reed si schiererà con la 2013 moto da gara – il nuovo e potente Honda CRF450R  per Phillip Island Grand Prix che ospiterà seconda prova della serie ‘a fianco della moto Gran Premio d’Australia il 26 ottobre e il 27.

A seguito di questa gara, Reed correrà anche a Toowoomba, prima di andare nella sua città natale, Newcastle, che si terrà l’evento finale del calendario.

A Reed serve per sviluppare bene la nuova moto da corsa Honda in preparazione per la gara inaugurale al Monster Energy AMA Supercross nella seconda settimana di gennaio.

“Sono davvero entusiasta di confermare che sarò di ritorno a casa per quella che sarà la mia prima apparizione australiana sotto la bandiera TwoTwo Motorsports.

“Prendendo il campionato a Phillip Island è un compito grande e un significativo passo avanti per lo sport, quando ho sentito la notizia che era sia sorpreso, ma incoraggiato dalla direzione.

“Abbiamo in mente di fare un viaggio a casa per essere spettatori durante l’evento e trascorrere del tempo al passo con gli amici e la famiglia, ma la possibilità di correre al fianco di un circuito fantastico con la MotoGP era un’occasione  che non potevo lasciarmi sfuggire.

“Abbiamo visto come una buona occasione per gareggiare e testare la moto 2013 e poi sentivo che sarebbe stato un investimento alto solo per una singola gara così abbiamo deciso di estenderlo sia a Toowoomba e Newcastle.

“Si tratta di una situazione bella per me, arrivare a correre a casa, lanciare il fantastico nuovo 2013 Honda, test e sviluppo della moto contro ragazzi che considero di livello mondiale, uscire con i miei amici e la famiglia e arrivare a trascorrere un po ‘di tempo con i ragazzi del paddock nella MotoGP.

“Ho passato un po ‘di tempo sui social network e ho notato che i tifosi australiani erano veramente contenti di riavermi a gareggiare nel campionato Aussi, è difficile trovare tifosi appassionati come questi ragazzi e ho davvero il valore del sostegno e feedback. “

Round 2 del Campionato, prima gara Reed sul suolo australiano dal momento che fece un apparizione nel 2010, la gara si terrà il Sabato 27 Ottobre in parte alla Moto GP d’Australia a Phillip Island.

.

Lascia un commento alla notizia CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=60435

.

 

.