MAX NAGL PRIMI TEST CON HONDA A MANTOVA!!!

 Il fuoriclasse tedesco sarà a via della 30° edizione dello Starcross  

 Max Nagl primi test a Mantova con la Honda 

MANTOVA,   6 OTT.  –  Reduce dal 66°Motocross delle Nazioni di Lommel, dove ha guidatato la nazionale tedesca alla storica prima vittoria nella competizione motociclistica per Nazioni più imporante del mondo, Max Nagl ha concluso ieri in serata una due giorni di test al Tazio Nuvolari, con la Honda del team Martin che lo vedrà al via del Campionato del mondo MX1 2013. Nagl ha provato la CRF 450 del team italiano, con condizioni di pista e temperatura pressochè ideali (26°). Il primo giorno ha completato 40 giri, mentre ieri ha percorso 60 passaggi sulla moto giapponese, seguito dallo staff al completo della squadra ufficiale Honda World Motocross con alcuni tecnici giapponesi.

In particolare il pilota bavarese il primo giorno ha lavorato per adattare la moto alla sua posizione di guida preferita, mentre nel secondo la squadra si è concentrata nei test sulle mappature del motore e sulle nuove sospensioni ad aria della Showa che potrebbero essere l’arma segreta Honda per il 2013. Alla fine si è intrattenuto con il presidente del Motoclub Giovanni Pavesi spiegando: “Vincere il Motocross delle Nazioni è stata una soddisfazione enorme e direi che con questo importante traguardo di aver completato a pieno il recupero dai 2ultimi infortuni che mi avevano bersagliato. Fisicamente ora sto molto bene e mi entusiasma correre con la Honda, nuova tappa per la mia carriera, ci siamo dati un programma biennale per arrivare a vincere il titolo della MX1 e possiamo farlo. Provando qui a Mantova ho trovato la moto giapponese molto diversa dalla KTM con cui ho corso negli ultimi 5 anni, si tratta di un mezzo dal grande potenziale che su questa pista ho potuto cominiciare a conoscere come ciclistica e sospensioni. Conto di presentarmi al top a febbraio per lo Starcross 2013, una gara molto probante che consente di valutare i valori in campo della stagione. Per me e per i miei fans che non mancano mai un appuntamento speciale e imperdibile lungo la via del Brennero”.
.
Max Nagl è nato a Weilheim in Baviera il 7 agosto del 1987, dopo l’affermazione al Motocross delle Nazioni rientra nel gruppetto dei 5-6 piloti più forti della classe MX1. La sua avventura è iniziata proprio a Mantova, quando nel 2007, con una KTM privata del team Sharolz vinse a sorpresa il 24° Starcross, successivamente ha vinto il GP d’italia a Faenza nel 2008 e nel 2009 si è classificato secondo in Campionato del mondo alle spalle di Antonio Cairoli.
.
Torna in alto