MXGP MERCATO PILOTI 2013…..fase 4!!!

Scritto lunedì 17 Settembre 2012 alle 00:29.

Per a stagione 2013 ci sono alcuni spostamenti interessanti dalla MX2 alla MX1 per passaggi di categoria, ma la MX2 rimane poco movimentata, chi entrerà sono alcuni nuovi piloti dell’Europeo EMX2 a contrastare il Campione Mondiale MX2 Jeffrey Herlings.

 

Come dicevamo nella MX2, KTM schiera solo due piloti nel Team ufficiale, sicuri del dominio del Campione del Mondo, dove l’unico pilota Yamaha a poterlo infastidire è Tonus, il quale trova il supporto di Charlier che dovrebbe recuperare dall’infortunio alla spalla e i nuovi piloti Pocock neo campione Europeo 2012 e Desprey dato nel Team Dixon ma con materiale unicamente Rinaldi.

KTM ha comunque un appoggio degli altri Team satelliti, con un sostegno particolare per Butron con materiale ufficiale, negli altri Team KTM molti spostamenti che noterete nella lista a fondo pagina.

Per Kawasaki CLS ci sono conferme già ufficializzate di Lupino e Leib, il quale non ha preso parte alla gara di Faenza per motivi non molto precisi(vedi virus o infortunio), confermati anche Teillet e Ferrandis sfortunatamente infortunato ad un femore a Faenza.

Suzuki ha avuto un anno senza piloti per gran parte della stagione, come nuovo arrivo è dato Anstie anche se a quanto dicono i budget scarseggiano, infatti Kullas e Petrov attendono risposta. Metre per Honda rimane confermato Tonkov e forse un altro pilota o in MX2 o MX1, l’ultima notizia per la MX2 è per Husqvarna, data assente per il prossimo anno, in attesa di comunicato dalla Germania.

 

Mentre nella MX1 parecchi movimenti per scadenza contratti e nuovi arrivi per passaggi di categoria dovuti all’età dei 23 anni!

Il nome che noi italiani attendiamo è quello di David Philippaerts, dove in questo periodo ha ricevuto più rumors, corteggiato da TM, Honda e Suzuki, i tre marchi liberi da altri contratti con piloti, sarebbero interessati all’ex Campione del Mondo MX1 2008.

Molti dei nomi riportati nella lista sono in fase di approvazione per contrattazioni in corso, quindi a seguito di comunicati, aggiungiamo dei punti di domanda al fianco del nome, come il nuovo Team in MX1 di Ricci, dato anche in Kawasaki da tempo ma sempre in attesa di comunicato ufficiale.

Vari spostamenti, come Barragan in ritorno su KTM, Guarneri rimane sempre arancio, ma cambia team e cilindrata della moto, i Team Kawasaki rinfrescano con i giovani della MX2 come Searle e van Horebeek e sono in attesa di conferme, anche per via dei vari rumors del mercato.

Suzuki a quanto pare conferma Desalle e con un Team distaccato arruola Stijbosh che avrebbe voluto entrare nel Team Ufficiale.

Di seguito le liste dei Team e piloti della MX2 e MX1 per la stagione 2013.

 

.

Piloti e Team MX2 per 2013 :

Monster Energy Yamaha RinaldiChristophe Charlier, Maxime Desprey
Monster Energy Yamaha DixonArnaud Tonus, Mel Pocock
Honda Gariboldi : Alexander Tonkov
Rockstar Energy Suzuki Europe MX2 : Max Anstie, Peter Petrov :?:? Julien Lieber ?:?:
Red Bull KTM Factory Racing : Jeffrey Herlings, Jordi Tixier
Floride Monster Kawasaki Pro Circuit : Ale Lupino, Michael Leib, Loic Larrieu :?:? Tim Gajser :?:? + Jordan Lacan in EMX2 ?
Rockstar Bud Racing Kawasaki : Dylan Ferrandis, Valentin Teillet
HM Plant KTM UK : Elliott Banks Brown
Standing Construct KTM Junior team : Glenn Coldenhoff, Pascal Rauchenecker + Damon Graulus in EMX2
Nestaan JM Racing KTM : Jake Nicholls, Romain Febvre
Diga Racing KTM : Jose Butron

.

Piloti e Team MX1 per 2013 :

Monster Energy Yamaha Rinaldi : Steven Frossard, Joël Roelants
Honda World Motocross : Evgeny Bobryshev, Max Nagl
Rockstar Energy Suzuki World MX1Clément Desalle, Kevin Strijbos
Red Bull KTM Factory RacingAntonio Cairoli, Ken De Dycker
Kawasaki Racing TeamGautier Paulin, Jeremy Van Horebeek
Kawasaki Floride Racing : Tommy Searle
Kawasaki Ice One Racing : Xavier Boog :?:?, Rui Gonçalves :?:?, Dean Ferris :?:?
HM Plant KTM UK : Shaun Simpson
Yamaha JK Racing : Sébastien Pourcel :?:?
Honda Gariboldi : David Philippaerts
LS Honda RacingRui Gonçalves :?:?, Milko Potisek :?:?
Route77energy MVR-D Honda : Jason Dougan, Tanel Leok
TM : —- :?:?
Kawasaki Ricci :?:? : :?::?::?:???
KTM Marchetti : Davide Guarneri
KTM STR : Jonathan Barragan, Matiss Karro :?:?

.

PS: Ricordiamo che molti di questi sono dei Rumors, quindi in attesa di ufficialità e/o da ipotesi di spostamenti, quindi successivamente confermati da comunicati ufficiali.

.

Lascia un commento alla notizia CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=59348

.