TANEL LEOK in HONDA NEL 2013!!!

Scritto giovedì 13 Settembre 2012 alle 11:54.

Notizia by Mx-Pure.com

.

Tanel Leok tornerà al Maxxis il prossimo anno per la prima volta dopo nove anni, un accordo per correre nella serie MX1 GP Gran Bretagna e per il Team Honda Route77energy MVR-D nel 2013.

 

“E ‘bello riavere Tanel,” le parole del propietario  MVR-D Mark Chamberlain. “Siamo stati in trattative per diversi anni, ma alla fine ha trovato un  opzione Factory per  Tanel, ha deciso che doveva ritornare. Abbiamo saltato i GP quest’anno per ricostruire la squadra, ma ci siamo impegnati per tornare alla serie intera del Campionato del mondo, il giro d’oltreoceamo e sarà in Thailandia nel mese di marzo. Roland Sakauskas ha confermato il costante impegno del Route77energy e stiamo già parlando con altri sponsor. Ho sempre sentito di volere Tanel, sarà in un ambiente confortevole in una squadra famiglia e sono sicuro che gli possiamo fornire un CRF450R altamente competitivo l’anno prossimo. Jason Dougan rimane con la squadra e torna ai GP accanto a Tanel. ”

 

L’accordo è stato effettivamente firmato il Venerdì di due settimane fa a Lierop, ma doveva rimanere segreto fino a che tutte le parti interessate non fossero state notificate personalmente, e Leok subito risposto positivamente al suo ritorno per l’atmosfera familiare del MVR-D il giorno della gara in Olanda con il suo primo podio GP dal 2010, quando, sempre su Honda, ha vinto il GP di Bellpuig con Desalle e Cairoli.

Il successo non è stato solo una spinta psicologica per il prossimo anno, ma anche Chamberlain si è sentito sollevato dal fatto che aveva già ottenuto la firma con Tanel prima del week-end: “Siamo stati vicino alla firma di Tanel un paio di volte negli ultimi anni, ma poi ha preso accordi diversi, dopo aver dimostrato quello che è capace di fare a Lierop ho controllato di nuovo subito dopo per assicurarmi che il contratto non era solo un sogno”.

.

Un in bocca al lupo a Tanel per la nuova avventura!

.