FIM JUNIOR MOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP – Sevlievo!

Scritto venerdì 24 Agosto 2012 alle 12:56.

Sevlievo ospita il Monster Energy FIM Junior Motocross World Championship
 
Sevlievo (Bulgaria), 24 agosto 2012 – La pista di Gorna Rositza ospiterà il Monster Energy FIM Junior Motocross World Championship durante il fine settimana del 26 agosto, in cui i giovani talenti del motocross provenienti da tutto il mondo si riuniranno insieme per misurare le loro abilità ed essere proclamati Monster Energy FIM Junior 2012 Campione del Mondo. Tutti i continenti saranno rappresentati all’evento con  165 corridori iscritti provenienti da 34 paesi diversi.

Il limite di età di tutti i partecipanti è da 10 a 17 anni e si dividono in tre diverse classi: 65cc, 85cc e 125cc, e ogni classe ha i suoi limiti di età, i piloti 65cc sono da 10 a 12 anni,  nella classe 85cc sono da 11 a 14 e più vecchi, che gareggeranno nella classe 125cc, sono da 13 ai 17 anni di età. Come l’anno scorso, SCOTT Sports continua a sostenere le giovani generazioni e daranno alcuni premi speciali ai partecipanti del Monster Energy 2012 FIM Junior Motocross World Championship.

Il Monster Energy 2012 FIM Junior Motocross World Championship avrà ufficialmente inizio il Venerdì sera, nel centro di Sevlievo con la presentazione ufficiale di tutti i piloti suddivisi per paesi ed i discorsi ufficiali delle autorità principali della manifestazione, ma il completamento avrà inizio il Sabato nella pista tecnica ed esigente di Sevlievo, che ha ospitato il FIM Motocross World Championship dal 2006. Sarà fino a Domenica che la pista Gorna Rositza ospiterà la finale di manche, che deciderà i tre FIM Junior campioni del mondo 2012, così come il paese migliore tenendo conto del risultato complessivo di ogni pilota.

65cc
Nella classe 65cc ci saranno diversi piloti a guardare: da un lato ci saranno Xylian Ramella dalla Svizzera, che ha ottenuto il titolo UEM EMX65cc scorso fine settimana a Matterley Basin, così come Rene Hofer dall’ Austria, che si trovava sul terzo gradino del il podio nella finale europea 65cc. D’altra parte, giocano in casa, Dimitar Petrov e Momchil Ivanov , che conteranno del pieno sostegno dalla folla locale e daranno il loro meglio per essere in cima alla tribuna alla Domenica.

85cc
Nella classe 85cc ci sono un sacco di possibili candidati per la lotta al titolo della Domenica. Gli olandesi, col pilota Davy Pootjes è uno dei favoriti, soprattutto dopo essere stato proclamato il Campione UEM EMX85cc lo scorso fine settimana a Matterley Basin. Tuttavia, Conrad Mewse, che era terzo nella finale 85cc, è un pilota da guardare. Il pilota inglese ha dominato la manche di qualificazione con autorità superba a Matterley Basin, così come la seconda manche del main event, ma Mewse ha avuto un problema meccanico nella prima gara, che gli fece perdere il titolo europeo. il Tedesco Brian Hsu ha mostrato un incredibile potenziale nel fine settimana scorso, e tutti dovranno misurare i loro talenti con i piloti americani come Jake Pinhanços, che è stato il FIM Junior Campione del Mondo 65cc 2010.

Il pilota spagnolo Jorge Prado,  FIM Junior campione del mondo 2011 65cc poteva essere uno dei favoriti per il podio questo fine settimana, salterà la gara di Sevlievo, in quanto ha bisogno di un periodo di pausa la moto dopo la brutta caduta ha subito in Matterley Basin lo scorso fine settimana .

125cc
Tim Gajser è uno dei favoriti chiare per lottare per il titolo 125cc FIM Junior World questo fine settimana, dopo aver ottenuto il titolo europeo 125, mostrando un sacco di superiorità su tutti gli altri piloti europei, questo fine settimana Gajser dovrà misurare il suo talento con i piloti americani, che sono sempre la grande sorpresa della manifestazione. Inoltre, il pilota britannico James Dunn è stato in grado di battere Gajser in un paio di occasioni quest’anno – l’ultima delle quali lo scorso fine settimana a Matterley Basin, quindi potrebbe essere anche un pilota da prendere in considerazione per il podio finale questo fine settimana.

L’exFIM Junior World Champions 85cc  Pauls Jonass (2011) e Henry Jacobi (2010) correranno questo fine settimana nella classe 125cc e non lasceranno le cose facili per i piloti citati sopra e saranno entrambi in lotta per il podio.

.

State sintonizzati che pubblicheremo i risultati del Sabato e della finale di Domenica!

.