TOMMY SEARLE CONFERMA KAWASAKI IN MX1 PER DUE ANNI!

Scritto mercoledì 22 Agosto 2012 alle 16:09.

Tommy Searle si trasferisce in MX1 con la Kawasaki CLS

Tommy Searle resta fedele al Team Monster Energy Kawasaki Floride Pro-Circuit, ma si muove in MX1 per i GP nella classe regina il prossimo anno, all’età di ventitré anni.

 

Dopo aver registrato la 13° vittoria della sua carriera nei GP Domenica scorsa sul terreno di casa a Matterley Basin, Tommy è ora il terzo maggior vincitore dei GP di Gran Bretagna, guidata solo dal leggendario Jeff Smith e Dave Thorpe nella lista di tutti i tempi. Da quando è tornato per il Campionato del Mondo, dopo due anni di corse in America, Tommy è stato un concorrente principale per il titolo mondiale MX2 nel corso degli ultimi due anni, vincendo non meno di tredici manche e sette GP, di cui cinque in questa stagione. Al Motocross delle Nazioni in Francia l’anno scorso Tommy ha mostrato a tutti che può anche ottenere risultati migliori su una 450F, e quest’anno di nuovo sulla pista di sabbia di Lommel egli guiderà la squadra della Gran Bretagna su una KX450F-SR Kawasaki. Sarà anche per la sua prima preparazione in vista della stagione 2013, Tommy ha firmato un accordo nel fine settimana per passare alla classe MX1 con il suo attuale Team Monster Energy Kawasaki Floride Pro-Circuit. La squadra si baserà a fianco del team MX2 nei Paesi Bassi, sotto la guida del proprietario del team Jean Jacques Luisetti e il tecnico Harry Nolte.

Tommy Searle: “Sono davvero felice di continuare a correre con la Kawasaki, ho passato gran parte della mia carriera amatoriale con loro e siamo stati insieme per due anni. Mi piace molto la KX450F-SR ed è stata una decisione importante per me, io sono stato confermato durante l’ultimo paio di giorni, è stata una decisione importante per la mia carriera. Mi piace la squadra, ma di sicuro abbiamo bisogno di continuare a portare avanti la battaglia, sarà ancora più dura nella classe MX1, ma confido in tutto il team e di sicuro otterremo grandi risultati. Mi aspetto di poter lottare per la vittoria ogni fine settimana, ma sarà la mia prima esperienza nella classe MX1, avremo tutto l’inverno per lavorare duro ed essere pronti per la prima gara “.

Jean Jacques Luisetti, proprietario del team: “Tommy ha avuto un opzione con noi per il 2013 ed ero sicuro della sua decisione, perché mi ha detto più volte nel corso della stagione che voleva rimanere con noi. Abbiamo dovuto sistemare alcuni dettagli, Tommy voleva controllare tutto prima di passare ad una nuova classe, è facile da capire, per un pilota andare nella classe principale è sempre un grande passo in una carriera. La grande novità è che l’industria Kawasaki Heavy ci fornirà il sostegno factory, per parti e il supporto tecnico di cui abbiamo bisogno è di grado di darcelo e Tommy come pilota ufficiale nel nostro team. Tommy era forte l’anno scorso al MX delle Nazioni, ma non voglio essere troppo ottimista, il nostro obiettivo sarà una top five per il 2013, abbiamo firmato un accordo di due anni con un’opzione per il 2015, in modo che Tommy avrà tempo per mostrare il suo potenziale nella classe MX1. ” .