TOMMY SEARLE E LE CAUSE DEL CONTATTO!

Scritto martedì 7 Agosto 2012 alle 12:05.

da Dave Bulmer di MxLarge

Tommy Searle ha lavorato sodo per colmare il divario tra sé e Jeffrey Herlings e se è onesto con se stesso è solo scendere a Herlings essere troppo intelligente e troppo in fretta. Ecco alcuni commenti del dopo Gran Premio della Repubblica Ceca di Searle.
Il tuo GP Ceco?
“Non è stata una brutta giornata. Mi hanno bloccato nella prima partenza e ho dovuto spingere per rimontare. Così ero un pò stanco dopo quindici minuti e quando sono arrivato in terza posizione, la moto Van Horebeek si fermò così mi ha messo in seconda posizione e da lì mi sono rilassato. volevo risparmiare energia il più che potevo per la seconda manche.
.
Seconda manche?
“Nella seconda manche sono uscito fuori quarto o quinto della partenza e poi ho iniziato a correre con Jeffrey e Jeremy e mi sentivo veramente bene. Jeffrey stava facendo qualche errore davanti a me e io ero dietro di lui per qualche giro. Avrei potuto fare un sorpasso peggiore di quello che ho fatto per un paio di volte, ma ho fatto marcia indietro sono stato cauto per non colpirlo, ma sapevo che dovevo fare qualcosa che funzionasse all’interno. La moto mi ha saltato in ingresso e sembrava volessi buttarlo giù, ma è andato giù e successivamente mi ha bloccato sulla sponda dopo che ho fatto un casino nelle mie linee, era abbastanza calda la situazione qui oggi e, a volte si dispone di gare in cui non si fanno contatti…mi sentivo alla grande. Era uno di quei giorni, ho pensato che avrei potuto continuare a spingere, ma con più di dieci minuti dalla fine non sono riuscito. “
 .
Com’era avere dietro Herlings?
“Stavo solo cercando di passare. Guidava veloce e la pista era imprecisa. Stavo facendo errori dietro di lui e lui pure. Mi sentivo bene in quella sezione dove sono andato a sorpassare. Sono andato all’interno e poi avete visto, ma dopo non riuscivo a prendere margine. I miei giri non erano così veloci. “
 .
E per essere ripassato?
“Ovviamente stava per farlo perché l’ho messo giù. Me lo aspettavo. Fondamentalmente non ho potuto stare allo stesso ritmo.”
 .
A Matterley pensi di essere fischiato?
“Mi aspettavo di avere dei fan qui per la reazione, ma non vedo l’ora del GP di casa mia. Sarà dura come sempre in modo cercherò di riposare e uscire vincitore lì”.
.
Sulla caccia al titolo?
“Come ho già detto prima c’è un grande divario punti, ma .. succede. Ho avuto due DNFs e ora ha preso un gap abbastanza grande e ha guidato molto bene Jeffrey. Si tratta di un distacco lungo, ma tutto può ancora succedere. “
.
.