PETROV OUT – IN SEEWER per il GP lettone MX
Team Suzuki Ufficio Stampa – 11 luglio.
Al Tea Rockstar Energy Suzuki Europa è stato inferto un duro colpo oggi quando a Petar Petrov è stato consigliato di perdere il Gran Premio di Lettonia e il 10 ° round del FIM Motocross World Championship questo weekend.
Il bulgaro stava attaccando la sabbia tedesca di Tensfeld, in prova, nel MX ADAC Masters Sabato scorso, quando sentiva il movimento alla spalla sinistra e dolorosamente ha dovuto ritirarsi dalla competizione. L’arto non è dislocato, ma qualche danno ai legamenti aveva portato dolore e su scansioni dallo specialista belga Dr Claes, il numero ‘152 ‘è stato messo in guardia per il GP lettone a Kegums.
È una notizia difficile per la squadra MX2 Grand Prix che aveva già perso la tenacia di Harri Kullas per il resto della stagione dopo un intervento chirurgico al ginocchio sinistro la scorsa settimana. Petrov trascorrà sette giorni di riposo e poi valutare la resistenza del giunto prima di tentare di allenarsi Mercoledì prossimo sotto l’occhio vigile della squadra. Dopo la prova in moto, ci sarà una decisione se Petrov potrà partecipare al Gran Premio di Russia nel fine settimana dopo il viaggio in Lettonia.
Rockstar Energy Suzuki Europa è comunque incoraggiata a continuare con adolescente Jeremy Seewer – che ha segnato punti impressionanti al suo esordio al Grand Prix in Belgio il mese scorso. Seewer (nella foto) ha il pieno sostegno del suo mXteam 91 e si impegneranno nella serie europea EMX2 ( di cui ci sono sei incontri rimanenti e Seewer è attualmente secondo in classifica).