STEVEN FROSSARD OUT PER IL RESTO DELLA STAGIONE 2012!

Scritto mercoledì 6 Giugno 2012 alle 14:31.

Monster Energy Yamaha Steven Frossard avrà un secondo intervento sul ginocchio destro ferito al Gran Premio di Bulgaria il 21 aprile e il processo significa che mancherà il resto della stagione.

.

Frossard durante la manche di qualificazione a Sevlievo per il secondo turno, ha subito avuto un intervento chirurgico per rimuovere una rottura del legamento crociato anteriore e tentato i seguenti eventi, in Italia, Messico e Brasile in circostanze difficili. Prima del Gran Premio di Francia lo scorso fine settimana il pilota factory YZ450FM si sentiva in forma e preparato per l’appuntamento di casa.

Il 24enne ha terminato a St Jean D’Angely con una posizione molto dignitosa, settimo complessivo, ma ancora una volta Frossard ha sentito un dolore nel giunto ed è stato anche esitante nel prendere troppi rischi nelle curve a destra.

.

Dopo una scansione Lunedi 4 giugno con uno specialista di Lione, a Frossard è stato riscontrato un ulteriore problema al menisco leggermente aggravato che ha causato il suo disagio. Anche se il ‘183 ‘ ha la velocità per guardare ad alcuni risultati nei restanti dieci Gran Premi dell’anno, questo ultimo sviluppo ha contribuito a rafforzare la decisione di subire una procedura per ricostruire il ginocchio immediatamente.

Frossard sarà operato dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet presso l’ospedale Jean Mermoz in città il pilota di Lione. L’intervento comporterà la sostituzione del legamento con altri materiali dalla gamba del pilota e le viti accuratamente posizionate.

.

Il 2012 campione italiano Elite è naturalmente deluso dal fatto che il suo lungo inverno di lavoro e preparazione con il team factory non ha portato i frutti.

Frossard dovrebbe entrare in una fase di recupero e riabilitazione di quattro mesi prima che possa iniziare a riallenarsii di nuovo e cinque o sei mesi per un recupero completo e ripresa del motocross.

.

Un grosso in bocca al lupo al Campione da MxBars!

.