TEAM MANAGER SUZUKI MIKE WEBB: James corre gratis!!! Video!

Scritto giovedì 10 Maggio 2012 alle 01:39.

Immagine by Racerxill.com

Un intervista al Team manager Suzuki Yoshimura, il Team dove Stewart ha deciso di buttarsi in un avventura tutta sua, per tornare a vincere, ha voglia di vincere e dimostrare che c’è ancora, di seguito alcuni spezzoni di un intervista a Mike Webb per capire ancora meglio le parti del contratto Suzuki/Stewart!

.

Tutto questo contratto sarebbe dovuto essere per correre nella sagione 2013, quindi ora sta correndo gratuitamente, un pò per soddisfazione personale e un pò perchè gli piace, quindi oggi era un altra giornata di test!

.

Mike Webb: La realtà sulla situazione è che James mi ha contattato. Ma abbiamo lavorato molto prima insieme l’anno scorso. Era libero ad un certo punto, così abbiamo ottenuto un contatto. Abbiamo iniziato da zero a vicenda e l’onestà e la comunicazione c’erano fin dall’inizio, siamo diventati amici.Poi quando le cose hanno iniziato a cambiare col team in cui era, mi ha contattato e mi ha chiesto che se le cose cambiavano, sarebbe interessato. E ho detto, “Naturalmente,” ma dobbiamo rispettare tutte le parti, e deve essere legale tutto questo. Dobbiamo rispettare la squadra con cui stava e non pestare i piedi. Ma se era disponibile, naturalmente sarei stato interessato.

.

Molte persone non si capacitano della situazione, tanto che si mormorava che Suzuki America aveva tagliato i budget, tenendo un solo pilota, Metcalfe, oltretutto ad un prezzo stracciato, quasto a quanto si sa, ma Mike Webb risponde in questo modo…

.

Abbiamo le risorse. Abbiamo le moto Factory,  posso regolare il personale per fare questo lavoro come una squadra per due piloti ancora una volta, davvero non era un problema. Il suo contratto doveva iniziare nel mese di gennaio, ma lui vuole solo partecipare alle gare. Avevamo parlato di fare solo qualche gara esterna, ma poi abbiamo iniziato a parlare, e , “Let’s go basta andare alle gare. Iniziamo con le corse. Impareremo alcune cose per il prossimo anno.” Quindi ora sapete che noi stiamo andando ad Hangtown.

.

Quindi è proprio così, il contratto era solo per il 2013 e sarebbe partito da Gennaio, un altra stagione fermo, invece….

Giusto, avrebbe dovuto cominciare nel 2013, abbiamo detto, prepaiamogli una moto e facciamo dei test nel tempo e se capita anche una gara o due di National, tipo RedBud o qualcosa del genere. Evolvendo lentamente, imparando ogni settimana, staremo a vedere dove si arriva. Ci sono le gare per imparare come va il lavoro, così risponde James e questo è tutto quello che ci si è detti e la cosa è evoluta così e ora ci siamo.


Ma la cosa strana è che corre gratuitamente per AMA motocross nel 2012 per poi concretizzare il contratto nel 2013.
Gli ho detto che potevo appoggiarlo con tutto il che necessita a un livello di factory, ma a metà stagione non posso fare investimenti per questioni di bilancio. Tutti sanno come sono impostati i bilanci. Lui mi diceva continuamente che non era un problema, lui voleva solo correre “ ho voglia di correre”.
.
Tutti sanno il potenziale del Team Suzuki, negli ultimi anni ha vinto parecchio per tutte le persone che ci hanno lavorato e hanno corso, gente come DeCoster, Charmichael, Reed, Dungey, di sicuro molti aspettano di vedere una prestazione negativa per poi dire che è il solito James Stewart, che va forte, che cade, che non conclude nulla, eppure lui è li che si è messo in discussione, i motivi sono la passione, questo è quello che vogliamo credere, l’amore che ha per questo sport, vedremo cosa combinerà, Mike Webb dice che anche un terzo è tanto, visto che dopo il passaggio di Dungey non hanno portato a casa molti risultati, quindi anche un terzo è un bel risultato, bisogna guardare in positivo, dice anche che non pensa che James possa fare sempre zero su 24 manche….la moto non è cambiata molto da Dungey, ma anche Metcalfe ha un suo stile e James lo ha diverso, quindi qualche settaggio si dovrà fare, come l’elettronica, che a oggi è una cosa fondamentale e basta regolarla bene per funzionare perfettamente…..
.
Lo scorso anno avevamo pensato realmente a contattare James Stewart per portarlo nel team, ma non avevamo risorse, eravamo bloccati in parecchie operazioni, avremmo fatto l’affare del secolo, invece quest’anno abbiamo fatto un contratto con James a lungo termine, questo è un grosso impegno e Yoshimura lo sa e per quello ha fatto un contratto a lungo termine.
Oggi sembra tutto strano, lo stavamo contattando lo scorso anno quando era libero, avevamo fatto tre giorni di test e lui conosceva la moto perchè se la comprò, quindi sapeva bene come era la moto, ma oggi è uguale, sale in moto e in tre giorni trova tutto quello che gli serve, ora siamo solo impazienti di cominciare il National e avere i nostri due piloti, Stewart#7 e Metcalfe#24!!!
.
E qui vi mettiamo un video di Stewart, che a sentire qualcuno pare abbia già usato questa moto, che la sappia usare bene, ma secondo me è lui che sa usare bene qualsiasi moto da cross, appena ci sale fa delle cose che in pochi fanno!
Buona visione!
.
http://youtu.be/D-T_odpXsWc
.

.

CLICCATE IL LINK PER VEDERE ALTRE FOTO NUOVE!!!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=36&t=55133&p=916790#p916790

.