GP BULGARIA – SEVLIEVO Commenti piloti e Video Highlights!

Scritto lunedì 23 Aprile 2012 alle 15:21.

Traduzione by Luca Serafini

.

Secondo round del Campionato Mondiale Motocross, Sevlievo e i suoi piloti hanno commentato così le loro prestazioni, in aggiunta anche un ideo Highlights della gara MX1 e MX2!

Buona lettura!

.

.

COMMENTI PILOTI MX1

Gautier Paulin
Sono molto emozionato per il team. Quando ho firmato per loro, sapevo che potevamo fare un gran bel lavoro. Abbiamo lavorato duro durante l’inverno, anche le persone dal Giappone e Yves Demaria, e tutto questo sostegno ha ripagato. So che il Campionato è lungo e in Olanda ho ottenuto risultati consistenti. Mi sento bene e sono contento di essere qui. Ho gareggiato in questa pista prima d’ora solo con il 250 e quest’anno aprendo il gas con il 450 era quasi troppo potente. La prima manche è stata positiva, ma non ho guidato veramente bene, ero stanco e non mi sentivo al meglio, poi nella seconda manche sono partito bene e ho guidato come in allenamento, spingevo e guidavo bene, ecco come ho ottenuto la vittoria. Voglio rimanere sano e fare un buon lavoro con il team. Amo quello che sto facendo, il pilota professionista nel motocross. Se faccio gare come questa, posso vincere molto. Aspetto di andare in Italia e di fare del mio meglio e questa è la mia strategia, fare questo manche dopo manche. Non ero contento del 7° in Olanda, perché voglio essere davanti. Cerco di divertirmi e di guidare fluido. Con questa moto sento che se apro al 100% va troppo forte e salto troppo lungo, bisogna sempre pensare sul 450, non aprire a tutto gas. Sono molto contento di gareggiare con questi piloti della MX1, tutti hanno rispetto e questi non sono ragazzi di 16 o 20 anni, hanno esperienza ed è difficile vincere in questa classe.
.
Christophe Pourcel
Abbiamo avuto un brutto weekend in Olanda e avevo bisogno di tornare sul podio in questa occasione. Ho fatto una buona prima manche, non un’ottima partenza, ma dei buoni giri iniziali e ho potuto fare una bella gara. Nella seconda manche, Gautier Paulin mi ha sorpreso e l’ho seguito, avevo la stessa velocità, ma non riuscivo a prenderlo. Ho fatto molto negli Usa ed ero sempre sul podio. Mi alleno molto d’inverno, corsa, allenamento in moto, faccio abbastanza per poter essere sul podio. Abbiamo apportato delle modifiche alla moto e abbiamo fatto qualche weekend di gare con mio fratello. Adesso la moto mi piace, perché prima aveva troppa potenza per me. I tempi sul giro erano tutti gli stessi, sono contento di essere con Antonio Cairoli, ho gareggiato con lui per molto tempo e Gautier ha guidato molto bene, l’ho osservato e oggi ha fatto molto bene. È stata una mia scelta venire a correre i Gran Premi e mi piacciono molto. Quando vieni in questo campionato e sei un francese, ami essere qui e fare questa serie. In America era più dura fuori dalla pista.

.
Antonio Cairoli
Mi è piaciuto, oggi, mi è piaciuto come ho guidato, forse non avevo la velocità migliore, ma ho fatto più punti possibile. Lo scorso anno qui ho avuto un brutto weekend, quindi questo è risultato buono. Sapevo che Gautier Paulin  e Christophe Pourcel qui sarebbero stati veloci. Mi si sono indurite le braccia in entrambe le manche, ma poi, verso la fine, mi sono sentito meglio. Sono contento della mia velocità e ora sto lavorando per migliorare sui fondi duri. cerchiamo di lavore di più per queste condizioni e cerchiamo di fare del nostro meglio. Si spera che avremo un buon weekend la prossima settimana in Italia. La pista è bella, ma non è facile superare. Per passare, qui devi fare dei block-pass e non mi piace farlo. Anche con Clement Desalle, quando mi ha superato la prima volta mi ha quasi saltato sulla spalla. Sono molto contento di essere sul podio. È il mio stile, devo lavorare sulla mia guida sul duro, la moto va bene. Non posso dire niente della moto. Non m’interessa che è sul podio, sono dispiaciuto per l’infortunio di Steven Frossard, ho avuto la stessa lesione lo scorso anno e non è bello cominciare la stagione così. Non m’interessa chi è sul podio.

.

Ken De Dycker
Le qualifiche sono andate bene, anche se non fatto la partenza migliore. Man mano che la gara proseguiva, miglioravo il mio ritmo, così alla fine il 5° non è stato male. Nella mia prima manche, oggi, la partenza poteva andare meglio. Recuperare più di qualche posizione era impossibile. Quando ero dietro Boog ho perso troppo tempo e questo ha sicuramente danneggiato il mio ritmo. Alla fine della manche, Xavier Boog si è allontanato ancora mentre io ho trovato traffico ovunque con i doppiati. La mia seconda manche è stata molto migliore. Ero contento della moto e a poco a poco si formavano più opzioni di linee sulla pista. La mia uscita dal cancelletto è stata buona, che mi ha permesso di trovarmi subito nella mischia! Dopo circa dieci giri, mentre ero terzo, ho fatto un paio di errori. Ma alla fine ero piuttosto soddisfatto, questo è un buon risultato da usare come base per i prossimi GP. Questa settimana rimarrò a Roma, ancora con il team Red Bull-KTM De Carli per preparare il Gran premio d’Italia.

.

Clement Desalle
La prima manche non è andata troppo male. Ho preso il mio ritmo, ho superato Cairoli e ho spinto per tutta la manche per recuperare su Paulin. Il terzo posto è stato ok e mi ha portato dei buoni punti. Ho fatto una partenza simile nella seconda e di nuovo ho superato Cairoli. Stavo facendo la mia gara senza prendere rischi perché la pista era difficile; un piccolo errore poteva facilmente trasformarsi in uno grande. De Dycker e Cairoli mi hanno fatto scendere a 5°, ma non ero preoccupato o nervoso. Poi ho fatto un piccolo errore nel doppio che precede il traguardo e mi sono scomposto subito dopo la rampa. Dovevi essere perfetto in quel salto per poter tenere la linea interna all’atterraggio. Comunque sono arrivato un po’ corto e ho fatto una grossa caduta. Si sono piegati il manubrio e il radiatore e ho perso tempo perché mi sono dovuto fermare per raddrizzare la moto. Sono rientrato per cercare di salvare qualche punto, e ne ho presi tre. Meglio che niente, ma non era quello che mi aspettavo da questo Gran Premio. Fa parte delle gare, comunque, e io continuerò a fare del mio meglio. Mi fa male una caviglia, ma non c’è niente di rotto e vedrò se riuscirò a guidare durante la settimana.
.

COMMENTI PILOTI MX2

Tommy Searle
Il weekend è stato buono e sono contento di come si è sviluppato. Ho fatto l’holeshot nella prima partenza e penso che ne faremo altri in questa stagione. Stavo staccando tutti gli altri facilmente, ma poi mi è mancato il freno e ho dovuto calmarmi e fare la mia gara. Non potevo spingere perché non riuscivo a prendere le linee che preferivo. Joel Roelants e Jeffrey Herlings mi hanno superato e io ho fatto quel che potevo e ho ottenuto un terzo. Nella seconda manche ho fatto di nuovo l’holeshot e all’inizio c’è stata bagarre. Mi sentivo a posto e confortevole. Quest’anno abbiamo reso il motore più potente e si vede. Io ero all’interno e guardando tutte le partenze, chi girava più stretto faceva l’holeshot. A causa del raffreddore mi sentivo carente di concentrazione, ma poi ho lottato e mi è piaciuto. Ero un po’ indisposto e volevo vincere il GP. Jeffrey è incredibile sulla sabbia, non ci pensavo neanche a vincere là, ma tutti dicono che il vero inizio della stagione è qui. Avrei potuto fare 1-1 e avere la tabella rossa. Ora cerco di vincere altri GP.

.

Jeffrey Herlings
Non ho guidato bene, nella prima manche ero contratto. Alla fine ho preso meglio il mio ritmo e i miei tempi sul giro sono migliorati. Sono stato fortunato perché Tommy searle ha avuto un problema meccanico, che è stato un bene per me. Nella seconda manche avevo il 16° posto al cancelletto, ma sono arrivato 5° alla prima curva, che era buono partendo così laterale. Mi ci sono voluti due giri per conquistare la seconda piazza, ma non sono riuscito a superare Tommy e lui ha fatto una grande gara. Voglio dimostrare molto sulle piste dure. Spero che il tempo in Italia sarà buono e io so che ho la possibilità di farcela. So che Tommy è bravo sui fondi duri, per mia sfortuna Marvin Musquin e Ken Roczen se ne sono andati e quindi non c’era nessuno che potesse frapporsi tra me e lui nella sabbia di Valkenswaar. Avremo circa 12 piste dure quest’anno, quindi devo lavorare più sodo su questo tipo di fondo.

.

Joel Roelants
Sono molto contento di questo risultato, non avevo grandi aspettative da questa gara. Non ho fatto una buona partenza in gara 1, ma Tommy ha avuto quel problema e io ho vinto la mia prima gara. Non penso di essere nella lotta per il titolo, se la vedranno Tommy e Jeffrey. Io ho bisogno di migliorare sul duro e qui ho fatto meglio di quanto mi aspettassi. Non corro ancora per il titolo, faccio la mia gara  e vedo che cosa accade. Tommy ed io ci aiutiamo a vicenda, il nostro ritmo è migliorato e sul duro lui può aiutarmi. Lui mi piace ed è sempre un buon compagno con me. Il team è così buono e sanno quello che fanno, la potenza è così buona, ai bassi e in alto.

.

Alex Lupino:

Sono davvero contento per la seconda manche. Ho corso bene e con il ritmogiusto. La moto non ha mai avuto problemi ed è migliorata tanto.Nella prima manche non so cosa mi sia successo. Fino a metà gara sonoandato bene, Ho recuperato delle posizioni. Ma poi le braccia anno iniziatoa farmi male e sono calato tanto. Comunque sono soddisfatto. E’ unbuon inizio di mondiale!.

.

.