LIEB, POCOCK NEI PROSSIMI GP!!! AGGIORNAMENTO TONUS, OSBORNE e CHARLIER!

Scritto giovedì 19 Aprile 2012 alle 22:55.

 
Pocock e Leib ai GP in Bulgaria e italia

 

Leader del campionato britannico Mel Pocock è su una YZ250F ancora una volta con i colori del Team Monster Energy Yamaha a Sevlievo e poi Fermo nelle prossime due settimane per i Gran Prix di Bulgaria e Italia nel campionato del mondo FIM Motocross.
.
Il pilota britannico sarà affiancato questa settimana e la prossima da Michael Leib  l’americano che è stato in gara lo scorso anno nel campionato del mondo FIM MX , sarà del team guidato da Steve Dixon per i turni in Bulgaria e Italia.

.

La convocazione di Pocock è avvenuta per gli infortuni di Zach Osborne e Arnaud Tonus che sono ancora nel bel mezzo dei loro recuperi e Christophe Charlier (membro della divisione della squadra guidata da Rinaldi) mancherà il GP bulgaro per la frattura al piede, ha bisogno ancora di riposo prima di salire sulla sua YZ250FM.

.

Charlier era fiducioso di poter guidare la sua moto questa settimana, ma dopo un controllo e un colloquio con il suo team e medico, si richiede più tempo prima che l’arto possa essere pronto per le sollecitazioni del circuito di Sevlievo.
Charlier sta continuando il suo programma di allenamento attraverso l’uso di una cyclette e il suo ritorno sulle piste è previsto per la prossima settimana.

.

Zach Osborne ha rimosso i bendaggi alla clavicola rotta e procede alla corretta riabilitazione della spalla. L’americano è a casa in convalescenza e come Charlier, cerca di mantenersi in allenamento con esercizi, in modo da poter salire in sella rapidamente una volta pronto. È previsto un periodo di due mesi e un programma più dettagliato per Osborne con la sua riabilitazione. Il connazionale Michael Leib (nella foto) lo sostituirà nei prossimi gran premi sulle Monster Energy Yamaha. Tornato a casa per la stagione del 2012,  ha ora la possibilità di dimostrare ancora una volta che può stare nelle alte sfere della classifica MX2-GP. 
“Sono molto carico per aver avuto l’occasione di tornare in Europa con la squadra di Monster Energy Yamaha”, ha detto. “È una grande opportunità per correre ancora una volta. Il team ha avuto grandi risultati fin’ora e non vedo l’ora di questo fine settimana”.

 

Arnaud Tonus avràtoglierà i “fili” con un intervento chirurgico al polso sinistro oggi (giovedì) e inizierà a utilizzare una protezione leggera per proteggere il polso.
“È stato frustrante e dura in queste due settimane,” ha detto. “Ho veramente avuto bisogno del sostegno della mia famiglia e della mia ragazza per andare in giro e fare le cose. La spalla la sento meglio e più forte ogni giorno, posso muoverla e inizierò a fare esercizi. Speriamo che io possa iniziare la physio al polso molto presto. Credo che per il GP di Francia [3 giugno] riesca ad esserci”.
.
Lo avevamo anticipato al Link la partecipazione di LIEB, CLICCA e lascia un commento!
http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=54372
.