BEN TOWNLEY PARLA DELL’AMERICA!!!

Scritto martedì 27 Marzo 2012 alle 11:54.

Traduzione by Erik Dominici

.

Tornando indietro di  12 mesi, Ben Townley stava ancora avendo a che fare con gli effetti di un seriotrauma cranico, che stava mettendo in ombra il ritorno alle gare del mondiale motocross dell’ex campione del mondo. Dopo aver gareggiato nei primi 4 gp dell’anno,ed essersi reso conto di non essere pronto a battagliare nel palcoscenico più duro del mondo nel modo che lui riteneva di poter fare, Townley mollò la battaglia, per tornare in NZ per ripensare alla sua carriera e …

.

Andando avanti veloce fino ai giorni nostri, non solo BT ha appena vinto il titolo nazionale MX Neozelandese, dominando il campionato, ma ha anche riguadagnato il “fuoco” e lavelocità che tanti fan intorno al mondo ancora si aspettavano da un ex campione del mondo di motocross  e di supecross Lites del suo calibro.

.

Marito orgoglioso e padre di due figli, il più piccolo di alcune settimane,  Ben avrebbe dovuto gareggiare negli Open australiani tra meno di un paio di settimane, ma una chiamata a sorpresa di Chad Reed con una opportunità d’oro di gareggiare nel campionato outdoor AMA,  ha messo la famiglia Townely di nuovo davanti ad una nuova e eccitante sfida.

 .

Spiega i pensieri che sono passati per la testaquando è arrivata l’offerta di correre per Two Two Motorsports:
Behè stato abbastanza difficile a essere onesti, da un lato ho avuto una straordinaria opportunità con quello che Chad mi offriva, ma d’altra parte io e la mia la mia squadra australiana avevamo speso un sacco di tempo per preparare il campionato che stava per partire quaggiù (down under, è il gergale perAustralia, Ndr ). In aggiunta mia moglie aveva appena dato alla luce il nostro secondo figlio, è stato un periodo piuttosto frenetico tutto sommato!

 

Quando parti per gli Stati Uniti e dove farai base?

Stiamo ancora lavorando sui piani per lo spostamento di là, per fortuna abbiamo il tempo dalla nostra parte, quindi non c’è fretta. La sede sarà in Florida, il che è bello per la mia famiglia visto che ci abbaiamo già vissuto in passato. Chad ha un compound di allenamento veramente buono e potrò utilizzarlo, cosa che sarà un bene per me.

 

Correrai ancora prima del trasferimento?

Adesso correrò il primo round del MX australiano, ci sarebbe ancora tempo per fare qualche altra gara prima dell’inizio della stagione National AMA, ma staremo a prendere decisioni inmerito più in là. Per me è importante rimanere in condizione per le gare e essere dietro al cancello di partenza è il modo migliore per farlo.

 

Utilizzerai tutti gli sponsor di Chad o avrai un po’di margine con i tuoi sponsor personali?

Sarò in sella come un corridore completo TwoTwo Motorsports, come se fosse Chad, ma con il 101 sulla moto! Tutti i miei sponsor personali sono stati molto riconoscenti di questa opportunità e sono molto grato a loro per avermi dato l’autorizzazione ad andare avanti.
.

Hai detto che ti stai divertendo nel motocross più che mai, e che la Honda è a posto per come ti piace avere la moto. Cosa hai modificato, o cosa non hai toccato, per arrivare a questo punto?
Negli ultimi 4 mesi o giù di lì, sono state una combinazione di cose che mi hanno di nuovo reso così a mio agio su una moto. Il Team Carlton Dry Honda ed io, abbiamo deciso di non stravolgere nulla, e ha funzionato perfettamente per me, perché sono stato in grado di costruire sia me stesso che la mia moto insieme durante quel periodo. La mia moto ha un’erogazione molto controllabile, il telaio fa quello che desidero ed è in sintonia con il motore, il pacchetto moto è veramente come lo vorrei.

 

Torniamo indietro al 2007, e all’epica battaglia per il campionato con Ryan Villopoto. Pensi che sarete capaci di ripeterla anche nel 2012, e con l’avvicinarsi del 19 di maggio,al primo turno dell’ AMA National, cosa possono aspettarsi da Ben Townley i suoi fan?

Io credo di essere ancora capace di correre così, ma sono realista, ed è passato un po’ da quando ho corso al massimo livello. Fisicamentee mentalmente sono in gran forma e la mia moto da gara è anche lei veramente molto buona. Voglio correre là davanti, ma soprattutto voglio usare questa opportunità di lavorare con alcune grandi persone, su una moto molto buona, in modo da avere una intera buona stagione e riportarmi di nuovo dove voglio essere.

.

Lascia un commento e rispondi al sondaggio CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=53436

.