RYAN DUNGEY OUT INFORTUNATO!!!

Scritto venerdì 9 Marzo 2012 alle 20:00.

Ryan Dungey OUT per Daytona
.
Murrieta, CA – KTM Motorsport segnal che il pilota Red Bull/KTM Factory Ryan Dungey starà fuori a Daytona Supercross dopo aver subito un intervento chirurgico questa settimana per riparare una clavicola rotta.

 

.

Dungey, che attualmente è secondo nella classifica della serie Supercross 2012 e ha raccolto due vittorie nella classe Supercross questa stagione, è stato sottoposto ad una visita, la diagnosi è una clavicola incrinata, successo in allenamento dopo una scivolata sulla sua spalla in Florida prima del Supercross a St. Louis.
Dopo la caduta, Dungey si sentiva dolorante ma era determinato a proseguire per la lotta al suo secondo titolo Supercross e primo per KTM. In uno sforzo eroico, è riuscito a finire il Supercross di St. Louis.

Ulteriori valutazioni dal medico di Dungey questa settimana, hanno trovato che la clavicola era fratturata. Dungey ha scelto di sottoporsi ad intervento chirurgico nel pomeriggio di martedì, nella speranza di un sano ritorno alle corse al più presto possibile.

.
“Questo è difficile per tutti, nella squadra,” ha osservato il Red Bull/KTM Team Manager DeCoster Roger. “Ryan ha fatto un incredibile lavoro  sulla moto completamente nuova quest’anno. Ha vinto due gare di Supercross ed è salito sul podio sette delle nove gare. Era in caccia al campionato a metà della serie”.

.
DeCoster, ha continuato, ” si sente spesso nei box che Ryan ha bisogno di più aggressiva e più tenacia in pista; Io sono colpevole di questa previsione me stesso. Ma dopo quello che ha compiuto la scorsa settimana chiudendo secondo con una clavicola rotta, i miei dubbi su quanto sia duro sono confermati. Sapevamo che gli faceva male, le sue prestazioni a St. Louis e la determinazione in gara nonostante il suo infortunio e la dedizione alla squadra lo rendono speciale.”

.