ATLANTA SUPERCROSS 2012 Commenti dei piloti!

Scritto domenica 26 Febbraio 2012 alle 20:59.

Immagine by LeBigUSA.com

Traduzioni by Alberto Herholdt

.

Monster Energy Supercross 2012, ottavo round del campionato piu prestigioso del mondo, parlano i piloti andati a podio nel Georgia Dome di Atlanta, un altra gara fantastica!

Buona lettura/ascolto!

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS LITES 250

JUSTIN BARCIA
È stata una serata dura come del resto queste gare… Non è facile! La heat è andata bene, ho guidato sciolto, ho fatto l’holeshot e ho cercato di allungare. Il terreno era morbido e mentre stavo spingendo ho perso il davanti e sono caduto ma alla fine ho chiuso secondo con un bella posizione per il cancelletto. Meno male che uso le mie polsiere che mi proteggono! Spero di fare la tripletta a  Saint Louis settimana prossima.

.

BLAKE BAGGET
È un inizio… Non è sicuramente il posto in cui vorrei finire. Ho ancora alcune cose da migliorare e ci lavorerò sopra… Abbiamo fatto una nuova forcella per per questa gara e le ho testate solo in questo weekend. Abbiamo da lavorare con la speranza di fare ancora meglio. Il team vorrebbe una vittoria  nel Main non solo delle buone qualifiche. So che devo lavorare sulla concentrazione del Main… penso che aspetto troppo… non so perché!

.

JUSTIN BOGLE
È sicuramente più bello dello scorso weekend. Ho vinto la Heat, ho finito a podio… sono felice! lo scorso weekend avevo la “sindrome” del rookie ero agitato ma questo weekend ero più sciolto e mi sono divertito. Ho visto un po’ di video di Saint Louis per capire il tracciato e vedere le possibili linee. La gara è vicina a casa e ci sarà tutta la mia famiglia. In gara mi sono un pò incastrato nella prima curva ma poi ho cercato di trovare il giusto ritmo e sono riuscito a riparare un paio di errori. Sono contento anche per il team.

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS 450

RYAN DUNGEY
È molto bello! La mia vittoria di Phoenix e dopo un paio di weekend vincere ancora mi fa star bene. Ho solo avuto un paio problemini qui e là ma, ho perso un pò di punti sistemando la moto ma è bello sentire che tutti noi del team stiamo migliorando. La pista era bellissima, abbiamo solo cambiato qualche click in prova, nella Heat ho fatto una buona partenza, sono riuscito a finire secondo e il Main è stata la ciliegina sulla torta. Sono esaltato. Questo sport può essere molto duro per un pilota. Sono contento che siamo lì tutti a giocarcela. Seely è un ottimo pilota, parte bene ma sono riuscito a passarlo in modo pulito e da li ho pensato solo a vincere. Villopoto stava arrivando, ha corso una bella gara e Carlos il mio meccanico mi ha segnalato di svegliarmi. Ho fatto un paio di errori ma penso che questa sera ce l’abbiamo fatta tutti! Sono veramente contento di andar via con una vittoria e sano. Sarebbe bello continuare così. A Saint Louis io e Villopoto un paio di anni fa abbiamo battagliato molto ma quest’ anno è un nuovo anno, e sono nuove gare. Bisogna solo prendere queste gare una alla volta e concentrarsi su se stessi.

.

RYAN VILLOPOTO
Sicuramente è stata una di quelle partenze che non vorrei mai fare. Ho dovuto fare una grossa risalita ma tutto sommato non è stata una brutta serata. Ci sono ancora 10 punti di vantaggio ma io voglio vincere le gare. Speravo che i doppiati rallentassero un pò Dungey e riuscire a passarlo… Qualche volta ti avvantaggiano altre no. Il tracciato era un pò ingannevole, sembrava tenere ma alla fine si scivolava. Un pò di ragazzi nella heat sono caduti.

.

JAMES STEWART
Jake mi ha toccato in partenza e sapevo che sarebbe stata una gara in salita. Ho cercato di fare del mio meglio. È stata dura e ho dovuto fare un pò di mosse aggressive. Quando hanno messo le bandiere gialle sul triplo l’ho dovuto copiare e ho perso due secondi e mezzo in quel punto e non sono più riuscito a recuperare. Mi dispiace ma abbiamo cercato di fare del nostro meglio. La pista era bellissima, le gomme tenevano bene e il motore spingeva parecchio. Mi Spiace molto perché ho guidato bene come volevo. Spero di farcela a Saint Louis!

.