PIT BEIRER RACCONTA LA SITUAZIONE IN USA!

Scritto venerdì 17 Febbraio 2012 alle 08:00.

Pit Beirer: “Un buon inizio”

.

Articolo by Benjamin d’Introne
Da LeBigUSA.com

.
A San Diego, Pit Beirer ci ha dato un intervista più informativa del suo ruolo e l’inizio della stagione dei suoi piloti.
.

Responsabile del dipartimento off-road nel mondo, Pit Beirer è arrivato sul suolo americano poche settimane fa. Tutti i sorrisi, i suoi occhi attenti, fanno si che il tedesco sia uno dei cardini del successo del team KTM negli Stati Uniti: “Abbiamo lavorato molto duramente per portare questa struttura in alto. Siamo partiti da una tabula rasa e siamo tra il circuito di elite. ”

Sulla sua sedia a rotelle, che è ormai parte della sua vita quotidiana, l’ex pilota GP ha preso molto sul serio il suo ruolo:” Sono qui per osservare tutto ciò che accade sia nei giorni feriali e nei fine settimana. E ‘molto importante essere presenti sul campo durante l’anno per ascoltare e capire cosa la gente vuole per andare avanti. Mi recherò in Europa con un sacco di nuove informazioni su cui lavoreremo al progresso. ”

.
Dopo sei gare, Pit fa un primo bilancio positivo per le sue forze d’arancio: “Credo che Marvin ha avuto una tremenda pressione sulle sue spalle dopo due infortuni della scorsa stagione. Non sapeva a quale livello e che posizione erano i piloti concorrenti, era molto curioso di vedere cosa avrebbe fatto. È cresciuto con ogni versione è diventando più rilassato. Le gare di Supercross sono molto stressanti, non c’è tregua. ”

.

Per Ryan Dungey, il punto interrogativo si trovava più sulla moto che sulla sua capacità di essere avanti:” Questo è il primo anno di Ryan sulla KTM. Noi assolutamente non potevamo prevedere come si sarebbe sentito Dungey con la moto e come si sarebbe comportato in supercross. Questi sono parametri che non abbiamo potuto controllare. Alla sua prima gara ad Anaheim, dove ha chiuso terzo, siamo stati rassicurati. Il fine settimana seguente ha vinto, eravamo al settimo cielo. ”

.

Pit Beirer resta in generale molto soddisfatto delle prestazioni dei suoi piloti non ha dubbi:” Sapevamo benissimo che Marvin e Ryan sarebbero stati in prima linea. Onestamente, ci si potrebbe aspettare di meglio. Ogni podio è una grande soddisfazione. ”

Tornato in Europa questa settimana, Pit Beirer sta già preparando la gara inaugurale della stagione con lo Starcross di Mantova previsto questo fine settimana. Sicuramente un uomo molto occupato.

.