SAN DIEGO SUPERCROSS 2012 Commenti dei piloti!

Scritto domenica 12 Febbraio 2012 alle 17:16.

Immagine by VitalMx.com

Traduzione by Alberto Herholdt

.

Monster Energy Supercross 2012, sesto Round disputato a San Diego al Quancumm Stadium, una gara spettacolare con Wilson che diventa tabella rossa e Villopoto che conferma il suo stato di forma mettendo dietro Chad Reed che attacca!

A voi i commenti!

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS LITES 250

DEAN WILSON
Sono felicissimo!!! Non ho mai mollato, ci ho sempre creduto. Mi sono divertito tantissimo e volevo vincere. Prima di partire mi sono detto questa sera devo essere sciolto, fare le mie whippate e divertirmi. È un peccato che Tomac sia caduto, sta facendo un gran campionato ma gli errori capitano e fanno parte del nostro sport.

.

COLE SEELY
Sono contento di entrare in questa pausa fino a Seattle con questo risultato. La mia moto era perfetta questa sera e ringrazio tutto il team per il lavoro fatto. Quando ho visto Wilson allontanarsi ho preferito evitare di cadere cercando di recuperarlo. Sono contento che la classifica si sia accorciata riavvicinandoci tutti. Il tracciato era bellissimo e le whoops erano veramente tecniche ma penso che io e Wilson eravamo avvantaggiati dalle gambe lunghe. Spero di avere la possibilità di correre qualche gara della East con il 450.

.

MATT MOSS (Nate Ramsey team manager)
Essere al secondo anno con questo team e riuscire a salire questa sera sul podio… È un’ esperienza fantastica! Arrivare vincenti dall’ australia e riuscire a vincere qui è il massimo. Tutti noi siamo felicissimi! Quando abbiamo tirato su la moto sul podio per fare le foto lui (Moss) era sparito… È dovuto andare a fare i controlli anti doping. Spero che torni indietro il prima possibile per festeggiare con i sui fan! Adesso tornerà per un pò in Australia a salutare i parenti e poi lo faremo allenare un po’ per gli outdoor facendo un pò di test e poi di nuovo per nel Supercross per la fine del campionato.

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS 450

RYAN VILLOPOTO
Sicuramente i doppiati hanno avvantaggiato un pò Chad anche se lui era più veloce di me nelle whoops, sicuramente mi allenerò ancora per essere più veloce. Quando mi ha passato sono riuscito a trovare il giusto momento per ripassarlo all’ultimo giro. È difficile avere a che fare con Chad, è un pilota veloce, ha un’ ottima moto ma quando l’ho ripassato per fortuna mancava solo mezzo giro. Il tracciato da fuori sembra fantastico ma la il terreno è davvero scivoloso! Le whoops erano veramente lunghe e profonde… Era molto difficile tenere la linea giusta e “galleggiare” dall’ inizio alla fine. Dopo tre vittorie dall’inizio della stagione voglio continuare a costruire questo campionato tenendo sempre dei punti di vantaggio tra noi due.

.

CHAD REED
I doppiati hanno avuto un ruolo fondamentale in questa gara… Delle volte hanno avvantaggiato Ryan e delle volte hanno avvantaggiato me. Sono contento di aver fatto dei bei 20 giri, mi sentivo solo un filino lento nelle curve ma comunque sono riuscito a farmi sotto e sorpassarlo ma Ryan era ferente aggressivo e mi ha ripassato. Sapevo che ci avrebbe provato, la prossima volta dovrò essere anch’ io così aggressivo ed evitare che questo accada ancora. Penso che i cambiamenti che abbiamo fatto alla moto funzionano alla grande. Le whoops erano mostruose! Delle volte ero un pò spaventato a farle ma la moto si comportava benissimo allora giro dopo giro ho acquistato una bella confidenza e velocità… Mi buttavo dentro in quarta e tenevo aperto!

.

RYAN DUNGEY 
Sono contento di esser ritornato sul podio ma mi sento che dobbiamo migliorare ancora parecchio, ho faticato un po ‘stasera in alcune sezioni non riuscendo a combattere per il primo posto la moto ha bisogno di piccoli accorgimenti ma comunque voglio ringraziare tutto il team per il lavoro fatto. La stagione è ancora “giovane” e alla fine credo che la costanza ripaga anche se vincere è più bello! Il tracciato era bello ma credo che con queste whoops abbiano creato uno stop sul ritmo, troppo lunghe, le più lunghe che io abbia mai visto in gara. Erano veramente difficili, scivolose e scavate. Il resto del tracciato era un pò scivoloso ma bello.

.