ANAHEIM II SUPERCROSS 2012 Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 6 Febbraio 2012 alle 07:37.

Immagine by Supercross.com

Traduzione by Alberto Herholdt

.

Una serata particolare, le sportellate per prendere il primo posto al primo giro non son mancate al Monster Energy Supercross corso sabato ad Anaheim all’Angel Stadium.

Villopoto riprende la tabella rossa e Tomac capitalizza il suo comando!

Buon ascolto/lettura!

.

COMMETO PILOTI SUPERCROSS LITES 250

ELI TOMAC

E’ stato bello, ho fatto l’holeshot, poi Seely mi ha passato, spingeva veramente forte e stavamo facendo un po’ di yo-yo. Poi quando ha fatto quel’ errore ho cercato di stare concentrato e di tenermi fuori dai guai! Sono riuscito a fare il miglior tempo e prendere il cancellato giusto e l’ holeshot e’ arrivato… Spero di vincere a San Digo come l’anno scorso!

.

 

COLE SEELY

Mi hanno chiuso in partenza e ho fatto tutta la gara in rimonta, volevo andare a prendere Tomac ma e’ già’ tanto che sono riuscito a finire secondo senza fiancatina. Finalmente riesco a partire ancora bene, mi sono allenato molto sulla nostra pista di test con Baker. Spero di vincere a San Diego!

.

 

MARVIN MUSQUIN

E’ bello avere qui la mia famiglia, mi porta bene! E’ un bel feeling essere ancora sul podio. Le partenze sono state buone, sempre davanti, Seely e Tomac spingevano molto questa sera e hanno preso vantaggio. Devo essere più’ aggrestivo bei primi giri. Quando ho sentito arrivare Wilson sono rimasto molto concentrato e ho continuato a guidare pulito cercando nuove linee. Faticavo un po’ sulle whoops ogni giro. Oggi pomeriggio il terreno era duro e secco, alla sera hanno fatto un buon lavoro migliorando un po’ le condizioni della pista.

.

COMMANTI PILOTI A PODIO SUPERCROSS 450 

RYAN VILLOPOTO

Ad inizio gara sentivo Chad che si faceva sotto, mi ha passato sulle whoops ma poi sono riuscito a ripassarlo subito sul triplo e ho cercato di allungare subito il più’ possibile. Non so se sono le moto che vanno più’ forte o i tipi di piste ma e’ veramente difficile fare 20 giri buoni, devi essere paziente e cambiare spesso le linee. C’erano parecchie curve piatte che ti costringevano ad un unica linea allora ho dovuto aspettare un po’ per fare dei sorpassi per non fare degli errori. La pista era molto bella ma difficile. Vincere qui e’ stato bellissimo e la mia moto e’ più’ bella con un po’ di rosso! La moto va bene, penso che continuerò’ ad allenarmi sulle partenze che sono un po’ il mio punto debole quest’ anno.

.

JAMES STEWART

Nella Heat ho fatto un errore, sono arrivato un po’ lungo da un salto e ho picchiato forte e per il resto della manche ho sofferto molto. Nel Main ho cercato di portare a casa più’ punti possibili, mi sentivo bene sulla moto, tutto sommato e’ stata una bella serata! Ho cercato di resistere il più’ possibile, ho pensato al campionato ed ai punti, ero contento di essere nel Main Event e di essere secondo sul podio. E’ stata una serata dura, non dobbiamo mollare… mi prenderò’ un paio di giorni di pausa… auguri di S. Valentino a tutte le donne e ci vediamo a San Diego!

.