LOS ANGELES SX 2012 Commenti piloti a podio!

Scritto domenica 22 Gennaio 2012 alle 19:19.

Immagine by VitalMx.com

Traduzioni by Alberto Herholdt

 

Two Two Motorsport di Chad Reed, ha vinto il Main Event della classe Supercross del Monster Energy AMA Supercross, un Campionato Mondiale FIM, al Dodger Stadium, con 35.741 spettatori, segna la sua prima vittoria della stagione. Honda GEICO Eli Tomac, di Cortez, Colorado, conquista anche lui il suo primo successo nel Supercross Lites Class Est della stagione.

.

COMMENTI PILOTI A PODIO CLASSE LITES

ELI TOMAC

Non sono partito benissimo, speravo di fare holeshot ma mi sono ritrovato abbastanza schiacciato all’ interno. Sono stato paziente sorpassando solo nei momenti giusti. Adesso me ne vado di qui con la tabella rossa che sicuramente sarà’ benissimo sulla mia Honda.

 

DEAN WILSON

Non sono molto contento per come sia andata la mia gara, e’ stato difficile rimontare, Tomac guidava molto bene. Prendo quello son riuscito a fare questa sera sperando di poter vincere il prossimo weekend perché’ non c’e’ sensazione migliore per affrontare la gara successiva. Il tracciato era difficile questa sera, scivoloso ed insidioso. Ho finito secondo e mi accontento.

 

ZACH OSBORNE

Essere a podio e’ una bellissima sensazione, devo ringraziare tutte le persone che mi assistono che hanno reso possibile tutto questo! Fin’ ora ho fatto un nono, un sesto e questa sera un terzo, migliorando ad ogni weekend. Questo weekend sono riuscito a centrare una bella partenza e a fare dei bei sorpassi. Settimana scorsa ho sbagliato a non essere veloce nei sorpassi cosa che non e’ successa questa sera. Purtroppo ci sarà’ solo un’altra gara di Supercross prima di dover tornare in Europa.

.

 

COMMENTI PILOTI A PODIO CLASSE SUPERCROSS 

CHAD REED

E’ bello vincere. E’ bello vincere dopo tre gare dall’inizio. Vuol dire che siamo ancora dentro a questo campionato. Nelle qualifiche ho fatto un errore ed e’ stato frustrante, tornado ai paddock continuavo a chiedermi cosa fosse successo. Allora abbiamo deciso di scommettere su una gomma con la quale abbiamo corso la maggior parte della stagione scorsa dandomi il feeling giusto sull’anteriore. Ho saputo dell’incidente… sapevo che sarebbe arrivato, nelle ultime due gare ero in mezzo al gruppo e ho visto non delle belle scene. Se chiedi a tutti i Top riders, tutti ti diranno che la gara si fa nella partenza per stare il piu’ lontano possibile dai pericoli. Quando ho visto la bandiera rossa sapevo che si trattava di un brutto incidente… in quei venti minuti di attesa cercavo di rimanere il piu’ concentrato possibile. Una volta partiti sono contento di aver corso una delle gare piu’ belle della mia vita passando dei piloti veloci. Quando ho visto la moto verde davanti a me ero convinto che fosse Ryan ed ho visto il mio target ed ho spinto tantissimo per passarlo poi mi sono accorto che era Weimer e l’ho passato lo stesso!

 

RYAN DUNGEY

E’ bello avere ancora la tabella rossa e comandare ancore la classifica punti, ma allo stesso momento non abbasso la guardia perche’ mancano ancora molte gare. Una gran serata, tutti nel team hanno lavorato benissimo, anche i ragazzi della pista hanno fatto un ottimo lavoro. Nel main event c’erano dei punti molto insidiosi e bisognava stare parecchio concentrati. Con Reed abbiamo giocato un po’ al gatto e al topo, studiandoci un po’. Dodici minuti per imparare il tracciato sono stati un po’ pochi, tutti avrebbero voluto provarlo di piu’ ma alla fine eravamo tutti sula stessa barca… Sono contento di come il team sia riuscito a fare del suo meglio!

 

JAMES STEWART

Ho fatto delle buone partenze, ho fatto un lungo, ho sbagliato ma sto bene e devo tenermi fuori dai guai. Spero che questo sia l’inizio di una serie di risultati positivi. Quando abbiamo visto la bandiera rossa sapevamo tutti che si trattava di un brutto incidente… ho cercato di rimanere il piu’ concentrato possibile. Sto bene, non siamo ancora a posto al 100% ma accetto i nostri risultati sperando di migliorare sempre piu’. Sono andato giu’ abbastanza violentemente nella qualifiche andando al main con un po’ di sofferenza. Il tracciato era abbastanza diverso nel main ma almeno abbiamo finito a podio, spero che sia un inizio per tutto il mio team.