SUPERCROSS 2012 PHOENIX Commenti dei Piloti!

Scritto domenica 15 Gennaio 2012 alle 18:57.

Immagine di LeBigUSA.com

Traduzioni by Alberto Herholdt

.

Monster Energy Supercross 2012, secondo round, siamo a Phoenix in Arizona, la serata del Supercross è caratterizzata da K…KTM e Kawasaki sono in lotta, con Dungey, Villopoto e Weimer, mentre per la Lites Wilson, Musquin e Rattray, i piloti sono i protagonisti della serata.

Di seguito i video con i commenti tradotti.

Buon ascolto o lettura!

 

COMMENTI PILOTI A PODIO SUPERCROSS 450 PHOENIX

DEAN WILSON
È bellissimo aver vinto, settimana scorsa non ero io… Mi sono sempre sentito da top 3 ma poi quel incidente… Tornare e vincere è una sensazione fantastica. Al primo giro quando ho visto Tyla e Marvin che si ostacolavano a vicenda ne ho subito approfittato, avevo bisogno di un tracciato libero per dare il 100%.

 

MARVIN MUSQUIN
È stata una gran gara, ho centrato un’ ottima partenza, ero molto concentrato nel main event. Il mio goal per la stagione è di finire il più possibile a podio, ce l’ho fatta stasera quindi sono parecchio felice. Il team ha lavorato benissimo, la mia moto è fantastica, è bellissimo! È il mio primo podio in Supercross… In USA ho finito solo due volte a podio nel National. Ho iniziato subito bene il main event, stavo riuscendo a passare Tyla, poi ci ho riprovato a blockpassarlo dopo quel triplo, abbiamo entrambi rallentato e Wilson ne ha approfittato subito. Sono rimasto secondo fino alla bandiera a scacchi, ho continuato a spingere fino alla fine ed questo è veramente bello per la mia mante avendo avuto un anno da dimenticare lo scorso anno.

 

TYLA RATTRAY
È una bella sensazione, non voglio fermarmi a pensare che sto conducendo la classifica punti perché ci sono ancora molte gare. Voglio riuscire a fare delle belle partenze tenendo davanti sempre il mio Kawasaki. Questa sera ho fatto una bellissima partenza poi sono arrivato un pò lungo sul triplo e mi hanno passato. Ho fatto un errore e ho imparato da questo. Non penso di fare nessun cambiamento alla moto perché è perfetta!

 

.
COMMENTI PILOTI A PODIO SUPERCROSS 450 PHOENIX

RYAN DUNGEY
Questa sera con questa vittoria è stata fantastica. Abbiamo fatto un gran passo. Sono contento soprattutto per il team che ha lavorato moltissimo per migliorare la moto. Ci sono ancora molte gare ma questa serata è speciale per tutti. Con i $1500 dell’ holeshot porterò tutti fuori a cena! È bellissimo avere un team con una grandissima esperienza alle spalle. La moto non era perfetta in qualifica allora abbiamo fatto dei minuscoli cambiamenti al setting che hanno realmente reso adatta la moto a questo tracciato. Sapevamo che nel main event la pista si sarebbe indurita rispetto alle qualifiche e siamo andati su quella strada per il setting. Sono molto orgoglioso dei ragazzi che hanno fatto le scelte giuste facendomi conquistare questa vittoria.
Lo scorso weekend non ho fatto una buona partenza ed ero abbastanza nel gruppo per tutta la gara,  dando la possibilità a Villopoto e a Reed di prendere un vantaggio che non ero in grado di colmare. Questa sera stando lì davanti e potendo fare le linee che mi riuscivano meglio, mi hanno permesso di guidare veloce come volevo. Far vincere a KTM la sua prima gara di Supercross  negli è fantastico. Questa sera non ho vinto solo io ma tutto il team!!!

 

JAKIE WEIMER
È stata una bellissima serata, primo podio nella 450. La strada è stata lunga per recuperare l’infortunio ma adesso sono qui. Mi sono allenato molto durante la off season e adesso non voglio lasciare niente sul tavolo. Ho dato tutto me stesso e sono contento. Non ho ancora saputo cosa è successo a Ryan. Ho fatto una discreta partenza, ho girato il più forte possibile nei primi due giri per portarmi nella migliore posizione possibile. Le mie qualifiche sono state fantastiche… Ne ho vinta una quando Ryan è caduto e poi sono arrivato secondo nel main event, una bella serata!

 

RYAN VILLOPOTO
Non è stata una delle migliori serate ma mi sono salvato. Dopo quell’ incidente nel primo giro, ho perso un pò di tempo per terra e poi ho dovuto vedere cosa sarei riuscito a fare nei 20 giri che rimanevano. Prendiamo questo risultato e torniamo a casa ad allenarci… Quello che mi fa arrabbiare è che non sono caduto io ma sono stato coinvolto ma queste sono le gare. Phoenix è uno dei tracciati più duri della stagione, ma credo che nonostante quello che è successo, io e la moto siamo a posto. Mi sento bene, è stata una gara in salita, ho spinto molto fino all’ultimo giro.

.

Per visualizzare le foto della gara CLICCATE il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=36&t=50100&start=40

.