HONDA GARIBOLDI, la nuova 2012 SQUAD!!! Foto!

Scritto venerdì 16 Dicembre 2011 alle 17:37.

HONDA GARIBOLDI, la nuova 2012 SQUAD

.
Gariboldi Racing è felice di annunciare la nuova partneship con Honda per il 2012 per quella che sarà la sua terza stagione nel Campionato Mondiale Motocross. Lo schieramento dei piloti sarà completato con la giovane promessa inglese Max Anstie (18 anni), il pilota debuttante nel campionato mondiale che ha lasciato la migliore impressione nel campionato appena concluso con un 6° posto finale assoluto ed il 3° posto nell’ultimo GP di stagione in Italia e, con il giovane talento russo Aleksandr Tonkov (18 anni), leader del campionato europeo 2011 fino al sopravvenire di un infortunio e ora una delle future star del circus del mondiale cross. La fama del Team Gariboldi Racing di valorizzare i giovani talenti e di portarli ai primi posti delle classifiche dei campionati in Europa, grazie a Honda, HM , a Martin Engineering riceverà un ulteriore impulso e porterà allo sviluppo della CRF250R più competitiva vista in un mondiale motocross da tanti anni.

.

“Con questa nuova avventura volevamo fare veramente un passo in avanti verso il più alto livello e avere la nostra possibilità di puntare ad un titolo mondiale,” commenta il team manager e proprietario Giacomo Gariboldi, “non eravamo interessati a rimanere altre stagioni nel campionato mondiale solo potendo raggiungere una top dieci finale, volevamo provare a vincere qualcosa come abbiamo fatto nel 2009 con il titolo europeo. Abbiamo ora due dei migliori giovani talenti della MX2 e non possiamo nascondere la nostra ambizione di portare la CRF250R in lotta regolarmente per un podio la prossima stagione. Il nostro team ha raggiunto un livello molto alto nelle ultime tre annate e con il grande supporto di HM e Paolo Martin e la sua professionalità e conoscenza della CRF, abbiamo aggiunto quel tassello che ci mancava per puntare ai più alti risultati. Voglio proprio ringraziare in particolare Paolo Martin che è stato il promotore del nostro passaggio ad Honda e noi tutti speriamo di ripagare la sua fiducia nel team e in Massimo Castelli, il nostro direttore tecnico.”

.

Honda Gariboldi inizierà la sua stagione 2012 il 7 Gennaio nel campionato USA Supercross Costa Ovest Lites con Max Anstie che farà il suo debutto sulla nuova CRF250R e parteciperà alle prove di Anahaeim 1, Phoenix, Los Angeles, Oakland, Anaheim 2 e San Diego prima di rientrare in Europa per l’inizio del Mondiale Mototocross dove entrambi i piloti saranno al via della classe MX2.
Oltre a Honda, HM e a Martin Engineering, questa nuova avventura in Europa e oltre Atlantico è stata possibile grazie al grandissimo supporto di ESTA MOTORSPORTS parte del gruppo ESTA Group. Progrip, Kayaba/Technical Touch, Ipone, Pirelli, Airoh, Gaerne, Easton, Newfren, Twin-Air, Racetech, Blackbird, X-Trig, Haan Wheels, Hinson, Matrix, Profilter, Mototassinari e Carat, tutti partners del team sia per il campionato di Supercross che la stagione dei Grand Prix in Europa.

.

.

.

.

.

.

.