IL SILVER ACTION PRESENTA GUARNERI E COCIU in MX1

Scritto mercoledì 7 Dicembre 2011 alle 16:13.

IL SILVER ACTION PRESENTA LA STAGIONE 2012
.

La stagione racing 2011 è stata per il Silver Action impegnativa ma ricca di soddisfazioni, grazie al titolo di vice campione Europeo 125 ottenuto dalla mascotte del Team, il giovane Tim Gajser, nonché alla sua ottima prestazione al Mundialito, la cui vittoria gli è sfuggita per una banale scivolata nella seconda manche. Carichi di questi risultati ed animati dalla passione di sempre, i vertici del Silver Action non si sono fermati un attimo in questo periodo post Gran Premi ed hanno lavorato intensamente per preparare una stagione 2012 in grande stile.
Il risultato è una squadra di ben 5 piloti che si batteranno praticamente in tutti i campionati di maggior livello, senza trascurare i campionati Internazionali d’Italia e manifestazioni di prestigio internazionale come lo Starcross di Mantova.
Il Silver Action è dunque orgoglioso di annunciare a stampa, sponsor e sostenitori, lo “squadrone d’attacco” per la stagione 2012.

.
Partiamo dal riconfermato Tim Gajser, che darà l’assalto ai titoli di entrambi i campionati Europei, quello 125 2T e 250. Ad affiancare il giovane sloveno nella EMX2, saliranno in sella alle KTM 250 SX-F anche lo Svedese Filip Anton Bengtsson (20 anni) ed il Francese Robin Kappel (19 anni).

Per quanto riguarda la classe regina, il Silver Action si è assicurato uno dei migliori piloti italiani, “vecchia conoscenza” del Team: stiamo parlando di Davide Guarneri, che, proprio insieme al Silver Action, ha debuttato nel 2003 nel Mondiale 125, non prima di aver regalato al Team diverse soddisfazioni, quali la vittoria del Campionato Italiano 125 nel 2001 ed il titolo Mondiale Junior 125 nel 2002. Un ritorno che promette dunque scintille, anche grazie al supporto ufficiale di KTM, che fornirà al pilota bresciano le SX-F 350 made in Mattighofen.
Sempre in MX1, il Silver Action ha deciso di schierare il ventenne moldavo Mihail Cociu, dandogli la possibilità di crescere e maturare esperienza nella classe più impegnativa del Mondiale motocross.

.
La parola a Mirko Madaschi, Team Manager: “Con questo squadrone certamente non ci sarà da annoiarsi l’anno prossimo!! Scherzi a parte, nel corso del 2011 abbiamo lavorato intensamente e siamo stati ripagati non solo da brillanti risultati, ma anche dalla rinnovata fiducia dei nostri sponsor e sostenitori, ai quali vanno i nostri più sinceri ringraziamenti. Forti di questo sostegno, insieme con i vertici del Team, abbiamo convenuto di potenziare ulteriormente la nostra struttura, sia a livello di formazione che a livello logistico, rinnovando ed ampliando gli spazi dedicati ad officina ed hospitality sui campi di gara. Potremo inoltre contare su nuovi, importanti partner tecnici e su una line up di ben 5 piloti.
Siamo convinti di poter ambire ad ottimi risultati con Tim, con il quale abbiamo lavorato molto bene nella stagione appena conclusa. Dotato di innegabile talento, Gajser con noi è cresciuto ed ha acquisito quell’esperienza che l’anno prossimo lo aiuterà a lottare regolarmente per il podio. Per quanto riguarda Davide è un graditissimo ritorno, oltre che un pilota costante e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Le sue prestazioni di fine stagione 2011 sono state notevoli, basti pensare al suo quinto posto in Gara 3 al Nazioni, dove si è dovuto confrontare con nomi del calibro di Dungey e Villopoto… pensiamo che con lui potremo ambire costantemente a posizioni di vertice, grazie anche al supporto ufficiale di KTM, che crede fortemente nelle nostre potenzialità. Questa fiducia, insieme allo stretto contatto con KTM Italia, è per noi motivo di orgoglio e stimolo per impegnarci sempre di più. Credo che avremo delle belle sorprese anche dalle altre new entry del Team…
Non mi resta dunque che augurarvi buone feste da parte di tutto lo staff del Silver Action e di darvi appuntamento allo Starcross di Mantova in programma per il 18 e 19 Febbraio 2012”.

.