ROCZEN E DUNGEY ALCUNE DOMANDE CURIOSE…

Scritto giovedì 3 Novembre 2011 alle 00:50.

Ken Roczen e Ryan Dungey,rispondono ad un pò di domande raccolte da Amanda del sito Supercross,una raccolta da Facebook e Twitter di domande che i tifosi fanno,curiosità per ridere e alcune cose serie,come le differenze tra la Suzuki e la KTM,allenamenti,Team e molto altro…

Il nostro Alberto Herholdt ci ha tradotto le parti più interessanti sull’aspetto tecnico dei due campioni!

A voi il video in lingua originale con traduzione di seguito.

Buona visione!

.

Traduzione by Alberto Herholdt

.

QUANTO E’ “COOL” LA KTM?

K Roczen: La moto va molto bene, è veloce, ha delle ottime sospensioni. Se la provate, vedrete com’è divertente.

R Dungey: Dopo tre settimane di test posso dire che è un’ ottima moto… tutte le modifiche sono molto veloci ed efficaci.

 

QUALI SONO I VOSTRI METODI DI ALLENAMENTO?

R Dungey: Molta moto come prima cosa e quando non sono in moto, vado in bici, nuoto, corro, un po’ di palestra e molto stretching.

K Roczen: Cerco di non esagerare con l’allenamento in moto perché ora di fine stagione sulla moto ci passi tantissimo tempo. Comunque in questo periodo invernale il mio allenamento principale e’ la moto… poi corro, non vado tantissimo in bici, nuoto e faccio esercizi.

 

MAGGIORI DIFFERENZE TRA KTM E SUZUKI?

R Dungey: Tutte le moto sono diverse ed ognuna ha dei pregi e dei difetti… Un gran pregio di KTM e’ il telaio in acciaio che assorbe un po’ di più tutti gli urti secchi, soprattutto nelle whoops non tende a tornare indietro come una Suzuki.

K Roczen: Penso che la cosa più importante sia il team. Dove siamo adesso i cambiamenti (modifiche) sono così veloci che per me questa e’ la cosa più importante!

 

PULSAZIONI MEDIE E CALORIE BRUCIATE DURANTE UNA GARA DI SX?

R Dungey: In 20 minuti di gara penso di arrivare ad una media di 170/175 pulsazioni e di bruciare dalle 400 alle 500 calorie.

K Roczen: Personalmente ho le pulsazioni altissime… quindi penso di viaggiare intorno ad una media di 190/200 pulsazioni. L’ultima volta che le ho misurate sono arrivato ad un picco massimo di 212 pulsazioni nel GP di Bulgaria nel 2010!!!

 

COME VANNO I TEST PER L’ SX?

R Dungey: I test stanno andando molto bene, e’ stata una gran cosa correre la Monster Energy Cup perché abbiamo imparato un po’ di cose da quella gara. Adesso mi sto preparando a dovere per Anaheim 1 cercando di passare più tempo possibile sulla moto.

K Roczen: Per me oggi è il mio secondo giorno di allenamento sulla moto. Per ora reggo 10 giri tirati, poi inizio a fare qualche errore quindi per ora non voglio esagerare.

.