JAMES STEWART FIRMA CON JGR YAMAHA!!!Comunicato e Video!

Scritto martedì 25 Ottobre 2011 alle 20:38.

James Stewart con Joe Gibbs Racing

 .

James “Bubba” Stewart ha firmato un contratto pluriennale per correre con la divisione di motocross di Joe Gibbs Racing, JGRMX. Inoltre, JGRMX ha esteso il suo rapporto con Yamaha Motor Corporation, USA esclusivamente con moto da competizione Yamaha fino al 2014.

.

Stewart, che ha iniziato a correre all’età di quattro anni, è uno dei piloti più decorati nella storia del motocross .. Ha vinto il primo di un record di 11 campionati nazionali dilettanti a 6 anni. Passaggio al professionismo nel 2002 avrebbe vinto il Campionato AMA Motocross Lites nel suo anno da rookie. Dopo aver affermato un altro titolo AMA Motocross Lites e due campionati AMA Supercross Lites si trasferisce fino alla classe regina per la stagione 2005. Stewart allora ha vinto due titoli AMA Supercross e AMA Motocross Championship (vincendo tutte le manche), diventando il primo afro-americano a vincere un campionato importante nel motorsport. Lui farà il suo debutto con il Team Toyota / Yamaha / JGRMX alla gara di apertura del Campionato AMA Supercross 2012 il 7 gennaio 2012 al Angel Stadium di Anaheim in California.

.

“Sono entusiasta di far parte della famiglia di Gibbs,” ha detto Stewart. “Il mio obiettivo nel Supercross è di passre le vittorie di Jeremy McGrath. Sono a più di metà strada e mi auguro di realizzare quel sogno durante il mio tempo con JGR. Ho anche avuto molto interesse nelle gare automobilistiche e ci accingiamo ad esplorare il mio potenziale in questo sport attraverso le NASCAR . “
.
“Quando abbiamo iniziato con il team di Supercross nel 2008 abbiamo avuto una fase di apprendimento e una fase di campionato. Abbiamo passato gli ultimi quattro anni ad imparare questo sport e le attrezzature ed ora siamo pronti a competere ai massimi livelli con un atleta e di talento come James Stewart insieme ai nostri soci fondatori Toyota e Yamaha “, ha detto il presidente JGRMX Coy Gibbs. “James avrà anche l’opportunità di esplorare il suo interesse per le corse sulle quattro ruote che abbiamo qui.”

.

“Siamo orgogliosi di ciò che Coy e il team di motocross ha compiuto con l’ingaggio di un talento come James, è sicuramente un enorme passo avanti per il nostro programma”, ha dichiarato Joe Gibbs.Siamo lieti di essere un serio contendente al campionato nel 2012.”

.

.

QUESTE LE PAROLE RIASSUNTE DI JAMES STEWART!

James Stewart: “Quando sono entrato nei locali del JGR per la prima volta ho chiesto se la Yamaha era la stessa mia moto. (…) Ho firmato con Joe Gibbs Racing per dare a loro un titolo nel 2012. Quando guardo al futuro, vedo il mio futuro nelle corse automobilistiche, ma per ora è quello di vincere su una moto. (…) Joe Gibbs non ha smesso di chiamarmi per dirmi che voleva firmare me. Qualcosa di incredibile, non ha mai chiamato lo stesso numero due volte. Non so come si fa. (…) Per me è comodo stare con JGR dal momento che sono solo 9 ore di auto da casa mia o in aereo 01:10. Non ho bisogno di andare in California per i test. (…) Il piano è quello di guidare una SX 2012 e MX National. Ho intenzione di partecipare ad ogni gara il prossimo anno. Non ho mai vinto due titoli nello stesso anno, questo è il mio obiettivo. (…) Sono di nuovo felice di stare con Jeremy Albrecht. Siamo motivati ​​a vincere. (…) Ho firmato per tre anni e ho intenzione di finire la mia carriera in JGR prima di provare la mia fortuna in NASCAR. “

.