SUPERCROSS DI BERCY AMERICANI E ITALIANI A CONFRONTO!

Scritto sabato 22 Ottobre 2011 alle 09:04.

Searle, Windham e Wiemer in per Bercy – OUT Pourcel!

 

.

Christophe Pourcel ha avuto un grosso incidente, in allenamento, e mancherà il Supercross di Bercy,allo stadio di Bercy a Parigi nel fine settimana del 28 ,29,30 ottobre. In sostituzione ci sarà il pilota britannico Tommy Searle e per il Team USA i piloti Kevin Windham e Jake Wiemer.


.

In allenamento per un problema meccanico,ha causato la caduta di Pourcel.Ha grossi lividi nella parte posteriore della spalla e torace in particolare, è impossibile partecipare a questo evento.

“La caduta è stata violenta e mi sento totalmente dolente! Sono molto dispiaciuto”, dice Pourcel. “Avevo appuntamento con i miei fans, gli organizzatori contavano su di me, la mia squadra è stata entusiasta di affrontare questa sfida, ma ora, questo incidente è avvenuto in un momento peggiore. Purtroppo è il rischio nel nostro sport ,ora dovrò aspettare un anno per vedere i miei fans nello stadio di Bercy nel 2012! “


.
Kevin Windham, uno dei piloti più popolari negli Stati Uniti,che incanta con il suo stile unico, raccoglie la sfida di gioia.

“Ho sempre amato Bercy, e sono lieto che si verifichi di nuovo davanti al pubblico parigino, che è il più caldo del pianeta!” Ha detto l’americano. “Il titolo di re di Bercy manca dalla mia lista e ho intenzione di vincere questa volta!”

Quinto nella lista dei migliori risultati nella storia del Supercross (con 29 vittorie), Windham è un’icona di disciplina e si classifica come uno dei favoriti di questa 29esima edizione.
.
Searle, che era il numero tre del campionato mondiale MX2 di quest’anno parteciperà a Bercy. “Questa sarà la mia prima gara nella classe 450 in Supercross, ma dopo il Nazioni con buone prestazioni e con recenti prove di successo condotte in California, mi sento molto bene con la moto a Bercy sarò fiducioso. Questa è la gara più nota al di fuori degli Stati Uniti è un onore partecipare! Spero anche che i tifosi britannici saranno in grado di venire e sostenermi contro i piloti americani e francesi! “


.
Justin Brayton, dopo una sessione di test imposto dalla sua squadra(Team Honda), sarà sostituito da Jake Weimer. 250 Supercross Champion West e nel team per il Motocross delle Nazioni,è molto motivato,“Bercy è un evento che ricorda la vecchia US Open Vegas, una corsa dove ho sempre ben rappresentato! Ho visto la lista dei partenti ed è chiaro che sembra tosto vincere, ma credo di avere tante probabilità come Justin Barcia, che è il Re del titolo di Bercy! “


.
L’americano Justin Barcia sarà chiamati quest’anno a conservare il titolo di re di Bercy ha acquisito l’anno scorso.Windham, Searle e Weimer, Mike Alessi e Eli Tomac non vengono per far numero. E mentre la Francia è la squadra indebolita dalla mancanza di Christophe Pourcel, saranno Gregrogy Aranda e Fabien Izoir! Il tradizionale “Resto del mondo”  è guidato dal bravissimo svizzero Arnaud Tonus, e composta di italiani Davide Degli Esposti, Angelo Pellegrini e Matteo Bonini.

.