SUPERCROSS SERIES 2011- Round #2 e #3 MARSIGLIA Report!

Scritto domenica 16 Ottobre 2011 alle 10:59.

SUPERCROSS SERIES 2011

Round #2 – #3 SX SERIES 2011, Marsiglia

 

BUONA LA PRIMA

La SX1 è stata veramente elettrizzante: l’agonismo espresso in pista e i colpi di scena hanno caratterizzato la prima serata dell’undicesimo Supercross di Marseille, tenutosi al Palais des Sport della città transalpina, di fronte a ca. 5.000 persone.
Dalla battaglia della serata, dove non sono mancati i colpi di scena, Cedric Soubeyras (Honda MB Team) ne esce con la targa leader, dopo aver vinto Finale #1 sorpassando agevolmente Xavier Boog (Kawasaki Europe). Secondo, sfoderando grinta e velocità, in classifica generale si piazza Angelo Pellegrini. Terzo di serata Fabien Izoird.

 

Nella SX2 il più veloce è stato Samuele Bernardini (KTM Maglia Azzurra Ufo Corse) seguito da Tommaso De Pietri (Suzuki Castellari) e dal velocissimo francese Yann Irsuti (Yamaha FR). Così la targa Leader alla fine di questa prima giornata è rimasta stretta nelle mani di Samuele Bernardini;

 

Davvero sfortunata la prestazione dei due italiani Stefano Dami e Francesco Muratori. Dami praticamente già in finale scivola all’ultima curva inspiegabilmente e butta via l’accesso alla finale. Muratori nella sua Heat è secondo fino a tre giri dal termine, scoppia di fisico, perde il ritmo e arriva sesto. Nella LCQ parte male e nella fase della rimonta cade.
La SX Rookie sarà in pista solo sabato sera.

 

Round #3 SX SERIES 2011, Marsiglia

 

SERATA STREPITOSA A MARSIGLIA: SOLD OUT E GARE BELLISSIME
Soubeyras (Honda MB Team) mantiene brillantemente la Tabella Rossa


SX ROOKIE ROUND #2

La classe 85cc. risulta essere sicuramente la categoria più interessante in ottica futura. Il tasso tecnico espresso da alcuni conduttori è davvero elevato e le loro prestazioni sono già sotto i riflettori dei Talent Scout come Didier Vuillemin, Yves De Maria, Jean Michel Bayle.
Il Main Event è stato intenso. Al via il più veloce è Thomas Do (KTM MC Pertuis), mentre Brian Hsu (Suzuki DJ Racing) scivola in partenza e parte attardato. La situazione è incandescente ad ogni giro con Do Primo, Kade Walker (KTM RB Cross Center Team) secondo, seguito da Bas Vaessen (KTM Base Activity Sports), tutti in lotta gomito a gomito. Al penultimo giro Walker supera Do, che poi scivola. La bandiera a scacchi vede così primo Walker, secondo HSU in splendida rimonta, terzo Vaessen. La Tabella Leader passa nelle mani di Walker anche se a pari punti in Campionato con HSU.

 

SX2 ROUND #3

Nella 125cc. Continua la cavalcata vittoriosa di Samuele Bernardini (KTM Maglia Azzurra Ufo Corse) ma qui a Marsiglia è stata davvero una vittoria sudata perché il francesino Yannis Irsuti (KTM MC Pertuis) è stato velocissimo insidiando la corsa di Samuele. Terzo di Giornata un altro francese Mora Maxance (KTM ASM Corbere Les Cabanes). La classifica di Campionato vede Bernardini Tabella Rossa, seguito da Tommaso De Pietri, Tommaso Vendramini, Irsuti e Maxance.

 

SX1 ROUND #3

Una serata da “incorniciare” per la SX1, per una serie interminabile di sorpassi che hanno caratterizzato la Finale #2.
Cedric Soubeyras, dopo aver vinto Finale #1 in scioltezza, si complica la vita in finale #2 partendo solo nei 5 e nelle fasi concitate della rimonta esce penalizzato da alcuni contatti con Izoird e Coulon; in questa fase ne approfitta Boog che prende il comando della gara. Intanto Soubeyras inizia una forsennata rimonta che lo porta fino alla seconda posizione. Terzo finisce Fabien Izoird (Suzuki), quarto Dylan Ferrandis (Team Bud racing – Love My Time Kawaski), quinto Cyrille Coulon (Suzuki). La tabella Rossa rimane nelle mani di Soubeyras.
Purtroppo per un doppio problema tecnico causati da cruenti contatti resta fuori dalla finale Angelo Pellegrini (MTW Team Suzuki). Si riscatta alla grande Matteo Bonini (MTW Team Suzuki), soprattutto in Finale #2 dove termina con un brillantissimo quarto posto. Si riscatta anche Stefano Dami (Honda MB Team) che riesce a centrare l’accesso in finale, da cui ne è rimasto fuori addirittura Thomas Ramette, splendido vincitore della Finale #2 di Venerdi.

.

CHAMPIONSHIP STANDING

|SX1|      |SX2|      |SXR|

.

 

[RACE RESULT Round#2]

.

[RACE RESULT Round#3]

.