MONDIALE MOTOCROSS MX1/MX2 in RUSSIA nel 2012!!!

Scritto giovedì 13 Ottobre 2011 alle 19:13.

Gran Premio di Russia nel 2012

 

Si era detto che nel 2012 ci sarebbe stato il Gran Premio di Russia, bene ora abbiamo la parola ufficiale che Youthstream ha confermato la firma di un nuovo accordo per portare il Campionato del Mondo Motocross in Russia.

.
L’Investment Bank commercial e il centro sportivo SEMIGORJE – rispettivamente sono impostate per organizzare al meglio il Gran Premio il paese abbia mai avuto e contare su di Youthstream per portare il loro know-how specifico in questo sport.

L’ultima volta che il FIM Motocross World Championship si è recato in Russia è stato nel 2002 in Sorochany, una pista situata a 59 km di distanza da Mosca. La pista russa ha ospitato l’ultimo Gran Premio della stagione,dove Michael Pichon e Stefan Everts avevano già conquistato i titoli 250cc e 500cc. Tuttavia, il pilota francese Michael Maschio  conquistò il titolo sulla 125cc seguito da Steve Ramon e Patrick Caps.

.

Giuseppe Luongo, presidente Youthstream, ha commentato: ‘Il Gran Premio MX1 / MX2 di Russia è un altro passo significativo per l’evoluzione del Campionato Mondiale Motocross FIM. La Russia è il paese più grande del mondo ed è uno dei mercati più importanti, l’economia in Russia sta crescendo rapidamente come l’industria del mercato motociclistico. Con il crollo finanziario in Europa e negli Stati Uniti, sviluppare il nostro campionato per trovare nuove entrate è imperativo, andare sui mercati in crescita e la Russia è uno dei primi, dobbiamo continuare con l’Asia, Medio Oriente e Sud America, dove siamo già presenti. Il futuro del nostro sport è strettamente legato all’economia, quindi è importante seguire l’evoluzione del mercato in tutto il mondo.

Vogliamo ringraziare il Sig. Vladimir Gudkov e il suo staff per aver creduto nel nostro progetto,insieme faremo del Gran Premio di Russia MX1/MX2 2012,il più grande evento di motocross al mondo. ‘

 

Il presidente del consiglio di amministrazione di commercio Investment Bank (OJSC “Investtradebank”) Mr. Mr. Vladimir Gudkov: “Portare grandi tornei internazionali e Campionati del Mondo in Russia fornirà un nuovo impulso allo sviluppo dello sport popolare nel nostro paese . Nel quadro della responsabilità sociale delle imprese abbiamo sempre incoraggiato le attività sportive significative e progetti sociali. Uno di questi progetti è la costruzione e la modernizzazione del centro tecnico sportivo di Semigorje, in grado di ospitare competizioni su scala mondiale. Stile di vita sano, divulgazione della cultura fisica e dello sport, il successo dei nostri atleti a livello internazionale, tutto ciò significa una maggiore immagine del nostro paese, il nostro orgoglio meritato e un simbolo di salute della nostra nazione “.

.

Dott. Wolfgang Srb, FIM / CMS direttore ha commentato: “Espandere il numero dei paesi in cui è organizzato il Motocross World Championship è molto alto. Nuovi paesi significa potenziali più sponsor e copertura mediatica, questo contribuisce a sviluppare lo sport e aumentare il mercato. Un MX GP in Russia è un passo avanti verso questo obiettivo importante ”

.