VIDEO INTERVISTA DUNGEY,DECOSTER E KTM!

Scritto domenica 9 Ottobre 2011 alle 20:58.

Ryan Dungey sta lavorando sodo per assicurarsi d’ arrivare all’apertura dell’ AMA Supercross con possibilità di vittoria. Non è facile difendersi dal Campione AMA Supercross Ryan Villopoto  e da tutti i protagonisti della splendida stagione 2011, ma con l’aiuto di KTM tutto è possibile.Oltre alle parole di Dungey ci sono quelle di DeCoster e Harrison(direttore tecnico). 

.

Video by Racer X

.

Traduzione by Alberto Herholdt

 

ROGER DECOSTER THE MAN
Sono molto contento… adesso abbiamo il nuovo 450, aver ritrovato Ryan dopo tanti anni e tanti successi passati insieme… abbiamo la possibilità’ di raddoppiarli!
Quando ho lasciato la Suzuki ho avuto il presentimento che lui volesse venire con me. A quel tempo aveva un contratto e non volevo mettere nessuna pressione per prima cosa perché’ aveva un contratto e secondo perché’ noi (KTM) non eravamo pronti. Non sei mai sicuro finche’ non e’ fatta… può’ sempre arrivare quello che ti raddoppia l’ offerta. Personalmente avevo il feeling che sarebbe successo ma non ero mai sicuro al 100%. Peno che abbiamo veramente un’ ottima crew sia qui che in Austria… i nostri ragazzi desiderano risultati e spero di poterli accontentare l’anno prossimo! Mi piace aiutare dove c’e’ bisogno… non ho ancora smesso di “sporcarmi” le mani in officina. Lavorare con gente giovane, competitiva mi fa sentire fortunato. Non mi piace fare dei grossi pronostici ma penso che l’anno prossimo saremo competitivi come tutti gli altri.

 
RYAN DUNGEY #5
Questo lunedì ho provato per la prima volta la moto ed abbiamo iniziato i test… mi sono divertito, la moto funziona bene e tutti i ragazzi si stanno dando veramente da fare. Essere tornato a lavorare con Roger e’ fantastico! Lui ha moltissima esperienza ed ha portato molto al team. Fino ad ora la KTM qui negli States non ha mai vinto nessun titolo ma penso che in questo periodo di off season possiamo sicuramente lavorare inseguendo questo primo titolo! Abbiamo le persone e i materiali per farlo, e’ solo una questione di mettere insieme queste coste cose.
Se Roger fa qualcosa la fara’ giusta al 100% ogni volta, ha una bella mente e sa come avere il giusto equipaggiamento e come far funzionare le cose. Essere tornato a lavorare con lui mi rende veramente  felice e penso che potremmo tornare ad essere un gran team insieme e concentrarci sul 2012. Ho trovato redbull come sponsor sia del team che personale, sono delle ottime persone e una gran bella azienda che segue molto i suoi atleti e li aiuta.

 
IAN HARRISON (Direttore tecnico KTM USA)
Dopo tanti anni Suzuki la nuova 450 sxf e’ la mia nuova “bambina” e la nuova moto di Ryan… da questa prima settimana di test la moto e’ andata meglio del previsto. La 450 ha molta potenza ma la chiave di tutto sta a dare al pilota solo quello di cui ha bisogno, aiutarlo nella trazione in curva e sui salti. E’ una bella sfida ma sono sicuro che la porteremo alla fine. La strada e’ ancora lunga ma già’ questa settimana abbiamo fatto tanti miglioramenti e sono molto contento. Questa moto e’ nata in un brevissimo periodo di tempo e c’erano molte cose da scoprire ma il reparto test in Austria hanno messo subito a “ferro e fuoco” la moto per 25 ore con tutte le parti speciali montate e se il motore avrebbe retto lo miglioravano ancora. Ad oggi siamo arrivati a 100 ore di Dyno (prove al banco) e tutto e’ ok. Questo e’ fondamentale quando dai in mano ad un pilota una moto per affrontare un circuito di supercross e noi tutti ingeneri siamo fiduciosi per questa moto. Hanno iniziato ad usare questa moto in Austria con l’idea di farla per il motocross e il motore ha già un titolo in Austria.

.

Immagini by KTM.it

.

.

.

.

.

.

.

.

.