I FRATELLI POURCEL FIRMANO CON KAWASAKI 2012!

Scritto martedì 4 Ottobre 2011 alle 10:18.

I fratelli Pourcel firmano Kawasaki per il 2012

 

Il Team CLS Monster Energy Kawasaki Pro Circuit ha firmato con i fratelli Pourcel per il loro assalto al 2012 FIM Campionato Mondiale Motocross MX1. La famiglia Pourcel è tornata alla Kawasaki!

Durante i due anni di associazione con il leggendario Monster Energy Pro Circuit e  team Kawasaki CLS ha goduto di grande successo nella classe MX2 GP con numerose vittorie e due piazzamenti con Steven Frossard (2010) e Tommy Searle (2011). Entrando nella categoria MX1 per la prima volta in questa stagione, il team è stato estremamente sfortunato con infortuni a Ben Townley, ma Christophe Pourcel è stata la rivelazione della serie dopo l’ingresso della squadra.

 

Un pilota Kawasaki fedele tutta la sua carriera, vincendo sia il Mondiale in MX2 nel 2006 e negli Stati Uniti con i titoli SX su Kawasaki, Christophe ha dimostrato con vittorie negli ultimi tre GP che abbia ragione e la sua forma migliore dopo appena un paio di gare nella classe MX1 è un candidato al titolo con la Kawasaki nel 2012.

 

Christophe ha scelto di competere per il Campionato Mondiale MX1 2012 con la Kawasaki e il Team CLS la prossima stagione. Nel loro breve periodo di tempo insieme hanno già raggiunto una serie di successi, Christophe sa che tutti gli ingredienti sono lì per ottenere i migliori risultati. Sotto la guida di Yann Lozano, che sarà il team manager MX1, Christophe guiderà nel TEAM CLS in MX1 e sarà affiancato da Sébastien,suo fratello, che ora ha recuperato da un infortunio alla schiena. Sébastien, che ha vinto diversi GP per Kawasaki nella classe MX1,è tornato in sella ad una moto da cross solo poche settimane fa, subito ha avuto un grande feeling sulla KX450F ,per confermare il parere dei suoi medici che egli è di nuovo pronto a guidare. Sébastien,correva accanto a suo fratello per la prima volta dal 2007, ora ha tutto l’inverno per la ricostruzione dopo la lunga pausa dalle corse, ed è già mentalmente pronto per la sfida che dovrà affrontare.

 

Christophe Pourcel: “La prossima stagione voglio correre nel Campionato Mondiale con il TEAM CLS, allora avrò tempo per tornare indietro un giorno negli Stati Uniti e cercare di vincere in classe 450. Sono contento di lavorare con persone simpatiche, è stato uno dei motivi principali per firmare con loro, il rapporto con Jean Jacques e Gael Luisetti, ma anche con Yann Lozano e Jeremy Fontaine è così forte che ci capiamo perfettamente, anche quando non parliamo insieme. E ‘ importante per me! Sono anche felice di essere vicino alla mia famiglia. Quando sono tornato in Europa ci sono volute un paio di settimane prima di iniziare a vincere le gare , ma fin dall’inizio eravamo convinti che avremmo potuto fare bene. Ho sempre avuto un ottimo feeling con la Kawasaki, e so che con il supporto tecnico della Factory e Kawasaki Pro Circuit avrò il miglior materiale disponibile nel Kawasaki KX450F  2012. Sono anche molto felice di essere tornato con la Monster Energy, abbiamo già raggiunto grandi risultati insieme negli Stati Uniti e sono sicuro che ne avremo in Europa. Il mio obiettivo è quello di fare del mio meglio e lottare con i top rider europei “.

 

Sébastien Pourcel: “L’anno prossimo avremo una squadra forte, il mio obiettivo sarà quello di divertirmi su una moto di nuovo. La schiena e la spalla sono quasi OK adesso, sto lavorando ogni giorno per tornare alla mia forma migliore prima di dare tempo pieno ritorno alla guida. Ho appena fatto una prova sulla mia KX450F poche settimane fa, ed è stato bello vedere che non ho più alcun dolore. Ora ho tutto l’inverno per lavorare ed essere pronto, so che è un processo lungo che sono stato fuori per molti mesi, ma sono sicuro che è possibile essere competitivi nella prossima stagione. Abbiamo il pieno supporto di Kawasaki e Mitch Payton, e le moto Pro Circuit sono sempre state vincenti. Sarà anche bello essere in squadra con Christophe di nuovo. Di sicuro sarà più forte di me, ed io mi avvicinerò a questa esperienza per essere competitivo ai massimi livelli e tornare sul podio. Di sicuro saremo rivali in pista, ma ci aiutano a vicenda per offrire i migliori risultati possibili per Monster Energy, Kawasaki, Pro Circuit, e la squadra CLS “.

 

Jean Jacques Luisetti: “Questo è un sogno reale che abbiamo raggiunto con questa squadra MX1, siamo così felici! Quando abbiamo trovato un accordo con Christophe per l’ultima parte di questa stagione ho riportato alcuni bei ricordi e abbiamo subito iniziato a lavorare per costruire un progetto con lui e Sébastien per il 2012. Di sicuro il programma MX2 è la nostra priorità, ma, quando si ha Christophe nella tua squadra su un KX450F, sai anche che si può vincere le gare MX1! Penso che abbiamo tutto per aiutarlo a raggiungere questo obiettivo, e anche per portare Sébastien di nuovo al suo miglior livello. Vorrei ringraziare tutti i nostri partner che ci hanno aiutato a costruire questa squadra MX1: Monster Energy Kawasaki Pro Circuit, Bike Distri e 13 Recyclage. Il nostro TEAM MX1 e MX2 opererà separatamente, ma saranno sotto il controllo tecnico di Harry Nolte che è il manager della squadra MX2, mentre Yann Lozano sarà il gestore MX1 e lavorerà sullo sviluppo della 450. Confido al 100% in entrambi, abbiamo già avuto successo insieme e sono sicuro che ciascuno di essi porterà il nostro team alla gloria ancora di più. Io continuerò, come direttore generale di entrambe le squadre, accanto ad altre attività imprenditoriali mie! ”

 

Mitch Payton (Pro Circuit): “Ho sempre avuto una forte relazione con Christophe, e penso che lui può battere Cairoli e vincere il campionato del mondo MX1, egli è il miglior ragazzo che si possa avere sulla nostra moto! Quando tornò in Europa aveva bisogno di tempo per adattarsi,non era a suo agio con le impostazioni di prima e guidare sulle piste qui, tu lo sai, è possibile inviare i pezzi dagli Stati Uniti, ma c’è ancora la necessità di adeguarle alle circostanze e la squadra ha imparato in fretta. Non siamo riusciti a farlo accadere la prima settimana, ma ora lui è più a suo agio con la squadra e con la moto, è tornato nel suo programma, vincere le gare. E il modo in cui lavora lui è molto fiducioso, quando ha successo, ha una mente molto forte. Spero che possa raggiungere il suo obiettivo qui, che mostrerà a Kawasaki che è una persona leale che si dovrebbe tenere sul brand! Spero che con Monster Energy Kawasaki lo si possa riavere con noi negli Stati Uniti, e questo è il desiderio anche di Christophe. ”

.