GP EUROPA Video Highlights e commenti!

Scritto lunedì 5 Settembre 2011 alle 21:53.

Ecco gli Hightights del GP EUROPA a Gaildorf,un fantastico week end di gare e colpi di scena,con le vittorie di campionato di Ken e Tony!

Di seguito altri commenti dei piloti sul GP!

Buona visione!

.

.

Tarduzione by Luca Serafini

Altri commenti dei piloti MX1 e MX2!!!

 

Antonio Cairoli

È stata una stagione straordinaria e all’inizio è stata dura con l’infortunio al ginocchio. Dopo di che ho sempre cercato le vittorie e ora, a una gara dalla fine, ce l’ho fatta. Mi è piaciuto il tracciato della pista qui a Gaildorf e ci sono molti bei salti, ma il terreno duro è molto difficile.

 

Ken Roczen

Per me è incredibile. È il mio miglior momento di sempre. Ho superato il traguardo e riuscivo a mala pena a stare in piedi. Piangevo e, seriamente, questa è la miglior emozione che io abbia mai provato. Sono molto felice di come vanno le cose e del team, quindi un grande ringraziamento a tutti.

 

Tommy Searle

Credo che la seconda manche sia stata una delle migliori dell’ano per i fans; quando i tre migliori piloti scattano in testa  alla gara e possono lottare fra loro, abbiamo veramente fatto spettacolo! Sono soddisfatto di questo weekend perché ho mostrato a molte persone che cosa posso fare in questa classe. Dopo la prima sessione di prove pensavo che questa fosse la pista peggiore dove ho corso quest’anno, ma poi sono rimasto sorpreso della mia velocità e la pista si è modificata in meglio. Quando ero dietro a Jeffrey o a Ken non stavo spingendo veramente forte; avevo ancora molta riserva. Vincere questo Gran premio è un gran momento per me e per il team perché siamo stati i più veloci per tutto il weekend. In gara 2 ho fatto un’ottima partenza ed ho mostrato di cosa sono capace; è importante per me fare delle partenze migliori e questo è un punto su cui dovrò lavorare nel prossimo inverno.

 

Jeffrey Herlings

Si spera che il prossimo anno sarà il mio anno. Penso di non aver fatto una brutta stagione ma ho accumulato ancora qualche errore e questo mi è costato il Campionato, ma alla fine sono veramente carico. Ho assicurato il secondo posto in Campionato, ho già vinto quattro Gran premi e sono salito sul podio 10 o 11 volte.

 

Evgeny Bobryshev

Nella prima manche mi sentivo bene, tutto ha concorso a far bene. Ho cominciato a sentire la stanchezza verso la fine, ma ne avevo ancora abbastanza per spingere fino a vincere. La seconda manche è arrivata un po’ velocemente. Il mio recupero fisico non è stato altrettanto rapido a causa della mancanza di allenamento. Inoltre, ho preso della rete verde nella mia ruota posteriore che mi ha privato del freno, e questo non mi ha certo aiutato. Ma sono felice di essere tornato così presto sul podio. Voglio congratularmi con Tony per la conquista del titolo.

 

Dylan Ferrandis

Oggi ho fatto del mio meglio, come sempre, e sono felice di aver concluso la serie del campionato Europeo con una doppia vittoria. Sfortunatamente ho saltato cinque gare per infortunio ed era impossibile diventare campione in questa situazione. La prima gara della mattina è stata abbastanza dura, ma poi nella seconda la pista era migliore. Mi sono divertito ed ora sto aspettando Fermo perché nel prossimo weekend avrò l’opportunità di correre il Gran premio finale della MX2.

 

Davide Guarneri

Gara 1 è andata bene con una settima posizione, subito dietro Concalves; ha confermato il risultato delle mie ultime tre gare. Sono partito meglio in gara 2 ed ero subito dietro strijbos quando Nagl mi ha sorpreso. Credo che stesse tirando al massimo per la gara di casa perché quando siamo arrivati alla curva dopo la pit-lane non ha girato e mi ha colpito piuttosto duramente. Mi ha danneggiato il cambio e mi sono anche fatto male al polso nell’incidente; spero che sia a posto per la prossima settimana in Italia e anche per il Nazioni fra due settimane. Quella è una grande gara ed io sono orgoglioso di fare ancora parte quest’anno del team della mia nazione.