ALTRI RUMORS DI MERCATO…

Scritto mercoledì 31 Agosto 2011 alle 10:25.

Grand Prix 2012: il movimento (parte 1)
Di Yann Picut(The MxAddict)

 

Gli ultimi due GP della stagione si avvicinano, è tempo di fare un altro punto sul mercato di trasferimento.Il tutto condito da tante voci che poi porteranno ad una chiarezza piu totale,per ora sono solo rumors in attesa di comunicati ufficiali nel caso si concluderebbero.Da LeBigUSA arrivano le ultime voci nel paddock europeo …

 

Nonostante l’annuncio ufficiale della firma di Paulin con KRT, ci sono ancora una serie di incertezze in Kawasaki. Se Boog è logicamente confermato al fianco di Paulin, potrebbe essereci un terzo pilota che si unirsce a loro. Aranda, è ora di fronte ad una scelta importante sulla direzione da dare alla sua carriera: gli Stati Uniti o i GP? Se decide di restare nel campionato del mondo, sarebbe su una Kawasaki (Bud o KRT). Dall’altra parte dell’Atlantico,avrebbe alcuni contatti per partecipare al SX con Yamaha USA MotoConcepts. Una sfida che potrebbe essere più “eccitante” per un ragazzo che aveva provato ad Anaheim nel gennaio 2010 con un certo successo.

Nel Team Bud Racing Ferrandis sappiamo che dovrebbe rimanere anche se è stato avvicinato da altre squadre (tra cui KTM Martens). I fratelli Dassé stanno prendendo in considerazione la probabilità di reclutare giovani per rappresentare un gruppo in MX2, probabili ma non certi sono un italiano e una rivelazione di American Washougal(il secondo guiderà questo fine settimana in Germania in EMX2).

 

Teillet in Pro Circuit Kawasaki l’anno prossimo?
CLS che spera di portare una dimensione molto grande in entrambe le categorie il prossimo anno,in 250F,non è ancora noto il compagno di squadra di Searle. La probabilità che Anstie vada in altri posti è abbastanza forte. L’ultima tendenza di “Radio Paddock” è che Teillet potrebbe avere il secondo posto sulle KX-F Pro Circuit,il cambio è per motivi di budget in Suzuki,sarebbe anche in contatto con KTM e Yamaha. Per quanto riguarda la 450,ci sono poche possibilità di vedere Townley, purtroppo, dietro una griglia in Europa. Jean-Jacques Luisetti potrebbe poi mettere su una struttura con Roger Pourcel una struttura specifica con Christophe e Sebastian Pourcel nella classe regina il prossimo anno. Per finire con i Verdi,la struttura di sviluppo finlandese di Kimi Raikkonen sarebbe una linea di punta per un maggiore sostegno dall’Europa Kawasaki. Barragan o Simpson potrebbero essere scelti.

 

 
A quanto pare c’è il divorzio tra la Yamaha e Gariboldi (che pare tornare forse con Kullas su Honda), la sruttura in MX2 può essere definitivamente assegnata a Steve Dixon con il supporto di Monster Energy. Il team inglese potrebbe poi portare nella categoria il duo Tonus/Charlier a meno che il Corso non vada ancora sotto la tenda Rinaldi,lasciando spazio a Osborne in Bike.it. Simpson, nel frattempo, il recupero può essere lasciato vacante in MX1. Nella vicinanza emiliana, una grande incertezza sul futuro del  team 3C, nuovo per i due Francesi Lenoir e Adam.

To be continued…..

.